12 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
10 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
11 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
9 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
12 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
34 minuti fa:Le ragazze della pallavolo Rossano Asd pronte per la prima gara in casa
10 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
4 minuti fa:150 euro per la strada rurale Mileo-Commuaruso
11 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
10 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»

Vinitaly, Senatore è primo tra vini calabresi

1 minuti di lettura

Unico Senator in top ten 5 Star Wine

La pluripremiata esperienza imprenditoriale e familiare di Cirò porta la Calabria nella top ten del prestigioso concorso 5 Star Wines. Giudicato insieme a 2 mila vini provenienti da tutto il mondo, l’Unico Senator è il primo tra i vini calabresi. All’edizione 2019 del Salone dei vini e dei distillati, l’azienda dell’Unicorno ha presentato la sua nuova bottiglia, il Negrûs Bio, confermandosi, ancora una volta protagonista e ambasciatrice della Calabria vitivinicola di qualità. Ottenuto da uve Merlot, surmaturate sulla pianta e raccolte a mano con una concentrazione zuccherina elevata, con un affinamento prima in barriques e poi in acciaio, l’Unico Senator si presenta con un colore deciso, ricco di sentori che vanno dalla frutta matura allo speziato, un gusto pieno con un retrogusto dolce ben compensato dalla buona acidità. 5Starwines – The book è la selezione annuale di vini organizzata da Vinitaly. Giunto alla sua terza edizione è una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte quelle cantine che investono nel miglioramento dei loro prodotti. Durante l’evento, una giuria di professionisti del settore altamente qualificati degusta e da un voto in centesimi ai vini partecipanti. Nell’ultima edizione, più di 2700 bottiglie hanno preso parte alla selezione. 625 sono state selezionate e verranno quindi inserite nella guida 5StarWines – the Book. – L’etichetta dell’azienda dell’Unicorno ha registrato 93 punti su 100.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.