6 ore fa:Federazione regionale Claai: «Soddisfazione per la nomina di Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa»
7 ore fa:A Policoro i Campionati Italiani di Calcio Balilla Paralimpico
5 ore fa:Cosenza, al Museo dei Brettii viaggio multisensoriale per i non vedenti
7 ore fa:Abate (Gruppo Misto) sul Porto di Co-Ro: «Soddisfatta per l'esito della riunione»
8 ore fa:Riscaldamento scuole a Co-Ro, Viteritti: «I ritardi, causati da reti vetuste, saranno risolti nelle prossime ore»
7 ore fa:Riparte il Rural Food Festival, momento esperienziale per adulti e bambini
8 ore fa:Mauro Dolce è il settimo assessore regionale, Occhiuto: «Sarà raccordo tra Regione e Ministeri»
7 ore fa:“S3 Kinder I.C. Erotodo”: parte il progetto tra l’Istituto e la Corigliano Volley
8 ore fa:Movimento del Territorio sul randagismo: «Bimbo aggredito ad Apollinara, pericolo dietro l’angolo»
5 ore fa:“Magie e Fantasie natalizie” a Villapiana, domani presentazione del cartellone con tutti gli eventi

Verdiana in concerto al carcere di Rossano

1 minuti di lettura
Responsabilità sociale d’impresa, solidarietà e vicinanza nei confronti di chi vive, purtroppo, in una condizione di detenzione e comunque di privazione della libertà personale. Andare oltre tabù e pregiudizi e contribuire in ogni modo all'obiettivo costituzionale della rieducazione del condannato attraverso la proposta e l'affermazione di modelli culturali diversi ed ispirati alla condivisione e coesistenza civile e pacifica. È, questo, l’obiettivo che si propone la Simet Spa promuovendo, per il prossimo giovedì 10 aprile, presso la casa di reclusione di Rossano, il concerto speciale di Verdiana, giovane artista rossanese di fama ormai nazionale. La cantante presenterà, presso l’istituto penitenziario diretto da Giuseppe Carrà, il suo primo album, uscito lo scorso 27 marzo in tutti i negozi di musica e digital store, dopo l’esperienza di Amici. Il nuovo lavoro di Verdiana si chiama “Nel centro del caos”, è stato prodotto dalla Carosello Records e conta la collaborazione, per la musica ed i testi, di diversi artisti e autori. Da Brunori SAS ad Ermal Meta, da Niccolò Agliardi a Luca Chiaravalli, da Andrea Bonomo a Mario Cianchi, da Debora Vezzani a Fabio Barnaba fino alla giovane cantautrice di origini italo tanzane Chanty. Sponsor ufficiale dell’evento è la Simet Spa. Insieme alla storica società calabrese di trasporto e turismo, impegnata da sempre nella promozione sociale e culturale, anche altre due importanti realtà imprenditoriali: Amarelli e La Pietra Costruzioni. La Montesanto Sas, media partner dell'evento sociale, ha curato insieme all'artista la co-organizzazione dell'iniziativa che vedrà protagonisti ancora una volta gli ospiti della struttura rossanese. AI 235 detenuti sarà data in omaggio una copia del cd di Verdiana. L’artista rossanese coglie l’occasione per ringraziare sia il Direttore Carrà che il parroco don Piero Frizzarin per la sensibilità e la collaborazione mostrate e per aver reso possibile la realizzazione di questo suo proposito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.