3 ore fa:Convocato per martedì 27 maggio il Consiglio Regionale
28 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:La poetessa rossanese Rossella Scaramuzza conquista il Salone Internazionale del Libro di Torino con "Fondali di Corallo"
6 ore fa:Valorizzare l'oro verde di Calabria: si guarda al futuro senza tralasciare la tradizione
1 ora fa:Patir celebra la Città più bizantina d'Italia: «Un codice genetico ancora attivo»
1 ora fa:Real Normanna-Rossanese: si preannuncia un esodo rossoblu
4 ore fa:Parità di genere, la Calabria protagonista della prima tappa del "No Gender Gap"
5 ore fa:Al Majorana di Co-Ro presentata ufficialmente l’associazione Unici Diversi Uguali
4 ore fa:Disabilità, Sapia e Zangaro replicano a Caravetta: «Non serve un organismo monocratico, bensì collegiale»
58 minuti fa:Le nuove generazioni di Corigliano-Rossano sono alla fame

Verdiana in concerto al carcere di Rossano

1 minuti di lettura
Responsabilità sociale d’impresa, solidarietà e vicinanza nei confronti di chi vive, purtroppo, in una condizione di detenzione e comunque di privazione della libertà personale. Andare oltre tabù e pregiudizi e contribuire in ogni modo all'obiettivo costituzionale della rieducazione del condannato attraverso la proposta e l'affermazione di modelli culturali diversi ed ispirati alla condivisione e coesistenza civile e pacifica. È, questo, l’obiettivo che si propone la Simet Spa promuovendo, per il prossimo giovedì 10 aprile, presso la casa di reclusione di Rossano, il concerto speciale di Verdiana, giovane artista rossanese di fama ormai nazionale. La cantante presenterà, presso l’istituto penitenziario diretto da Giuseppe Carrà, il suo primo album, uscito lo scorso 27 marzo in tutti i negozi di musica e digital store, dopo l’esperienza di Amici. Il nuovo lavoro di Verdiana si chiama “Nel centro del caos”, è stato prodotto dalla Carosello Records e conta la collaborazione, per la musica ed i testi, di diversi artisti e autori. Da Brunori SAS ad Ermal Meta, da Niccolò Agliardi a Luca Chiaravalli, da Andrea Bonomo a Mario Cianchi, da Debora Vezzani a Fabio Barnaba fino alla giovane cantautrice di origini italo tanzane Chanty. Sponsor ufficiale dell’evento è la Simet Spa. Insieme alla storica società calabrese di trasporto e turismo, impegnata da sempre nella promozione sociale e culturale, anche altre due importanti realtà imprenditoriali: Amarelli e La Pietra Costruzioni. La Montesanto Sas, media partner dell'evento sociale, ha curato insieme all'artista la co-organizzazione dell'iniziativa che vedrà protagonisti ancora una volta gli ospiti della struttura rossanese. AI 235 detenuti sarà data in omaggio una copia del cd di Verdiana. L’artista rossanese coglie l’occasione per ringraziare sia il Direttore Carrà che il parroco don Piero Frizzarin per la sensibilità e la collaborazione mostrate e per aver reso possibile la realizzazione di questo suo proposito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.