1 ora fa:Corigliano Scalo, tenta una rapina in un negozio: arrestato cittadino rumeno
3 ore fa:Europa Verde Co-Ro: «La Bandiera Blu è una vittoria del territorio, non uno strumento di propaganda né di polemica»
7 ore fa:Caloveto, dote di oltre 18mila euro per attività economiche e artigianali
4 ore fa:Co-Ro, da domani aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica
5 ore fa:Il Corigliano investe nei giovani talenti
4 ore fa:La polveriera dei boschi di Corigliano-Rossano in preda allo scaricabarile della burocrazia
5 ore fa:Consegnati i lavori della scuola di Via Nizza a Schiavonea
8 ore fa:Tis, l'appello della Cisl alle istituzioni: «Lavorare insieme per superare il precariato»
9 ore fa:Al Parco Archeologico di Sibari debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate
8 ore fa:La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Un evento di punta la mostra su Ligabue nel Museo del Presente di Rende

1 minuti di lettura
Evento di punta della stagione culturale calabrese, la mostra su Antonio Ligabue. In sole due settimane la mostra “Antonio Ligabue. Vita, opere e oggetti di un geniale artista”. Ospitata nelle sale espositive del Museo del Presente di Rende, ha totalizzato più di 2.500 presenze. Quasi il 30% proveniente da altre province calabresi e quasi il 10% proveniente da altre regioni italiane. Oltre 40 le opere proposte tra dipinti, incisioni, disegni e sculture. Aspetto caratterizzante della mostra è il focus incentrato sulla personale vicenda umana di “Toni al Matt”. Sulla sua vita, sapientemente illustrata da un'ampia collezione di oggetti appartenuti all'artista. Tra cui stivali, “sottovesti”, documenti, libri, dischi, specchi, pennelli, tavolozze, cavalletti, etc. etc.
MOSTRA LIGABUE: VISITA GUIDATA IL 10 CON LA STORICA DELL'ARTE 
É per noi motivo di grande orgoglio aver portato, per la prima volta in Calabria, l'uomo e l'artista Antonio Ligabue – dichiarano i fratelli Alessandro Mario e Marco Toscano, curatori della mostra. Intanto il prossimo Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 17.30 è prevista una visita guidata con la storica dell'arte. In esclusiva per i nostri visitatori, che porrà particolare attenzione al dipinto “Tacchini”. Uno dei capolavori di Ligabue.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.