13 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
15 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
16 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
11 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
14 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
17 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
11 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
10 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
13 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
12 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal

Un evento di punta la mostra su Ligabue nel Museo del Presente di Rende

1 minuti di lettura
Evento di punta della stagione culturale calabrese, la mostra su Antonio Ligabue. In sole due settimane la mostra “Antonio Ligabue. Vita, opere e oggetti di un geniale artista”. Ospitata nelle sale espositive del Museo del Presente di Rende, ha totalizzato più di 2.500 presenze. Quasi il 30% proveniente da altre province calabresi e quasi il 10% proveniente da altre regioni italiane. Oltre 40 le opere proposte tra dipinti, incisioni, disegni e sculture. Aspetto caratterizzante della mostra è il focus incentrato sulla personale vicenda umana di “Toni al Matt”. Sulla sua vita, sapientemente illustrata da un'ampia collezione di oggetti appartenuti all'artista. Tra cui stivali, “sottovesti”, documenti, libri, dischi, specchi, pennelli, tavolozze, cavalletti, etc. etc.
MOSTRA LIGABUE: VISITA GUIDATA IL 10 CON LA STORICA DELL'ARTE 
É per noi motivo di grande orgoglio aver portato, per la prima volta in Calabria, l'uomo e l'artista Antonio Ligabue – dichiarano i fratelli Alessandro Mario e Marco Toscano, curatori della mostra. Intanto il prossimo Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 17.30 è prevista una visita guidata con la storica dell'arte. In esclusiva per i nostri visitatori, che porrà particolare attenzione al dipinto “Tacchini”. Uno dei capolavori di Ligabue.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.