14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
13 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
7 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
6 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
8 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani

Udicon: Sanità troppi disagi e tempi lunghi

1 minuti di lettura

Si è tenuta ieri (venerdì 5) la manifestazione promossa dall’Unione per la Difesa dei Consumatori, con la quale si chiedeva ai cittadini di compilare un questionario sui servizi sanitari calabresi. Nel corso della quale sono emersi i disagi a cui si va incontro quando ci si reca al pronto soccorso: I lunghissimi tempi di attesa prima di poter effettuare una visita, il totale senso di abbandono dei pazienti.

È quanto fa sapere Ferruccio Colamaria responsabile provinciale Udicon, sottolineando che nei presidi ospedalieri di Castrovillari e Cosenza i direttori sanitari non hanno permesso l’iniziativa ma, nonostante ciò, i volontari ne hanno garantito lo svolgimento nei gazebo posizionati in prossimità delle strutture.

QUESTIONARIO OSPEDALI GRANDE PARTECIPAZIONE POPOLARE

Colamaria coglie inoltre l’occasione per ringraziare il presidente nazionale Udicon Denis Nesci per aver promosso questa importante manifestazione che ha avuto l’obiettivo di avere un quadro chiaro della situazione, i colleghi e i tantissimi cittadini che volontariamente hanno aderito.

«I risultati dell’indagine - fa sapere Colamaria - saranno forniti dal nazionale nei prossimi giorni. Se, come temiamo saranno negativi – conclude - l'Udicon a livello nazionale organizzerà una importante manifestazione».

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo in tutta la regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.