1 ora fa: De Caprio annuncia un tavolo tecnico in Regione per sostenere e tutelare le vittime di reati violenti
1 ora fa:Mobilitazione unitaria regionale a sostegno del comparto idraulico-forestale martedì 22 giugno
9 minuti fa:Sette anni dalla venuta di Papa Francesco a Cassano: ecco il ricordo del Sindaco
1 ora fa:Co-Ro, buoni spesa: gli esclusi potranno presentare istanza di riesame al comune
49 minuti fa:Pista per lo skiroll a Piano Giumenta: incontro tecnico per definire i dettagli
24 minuti fa:Alfredo Gradilone, lo storico rossanese che aveva in animo il riscatto del Sud
1 ora fa:Calopezzati, nasconde la droga in cucina: arrestato 44enne
1 ora fa:Porto Corigliano-Rossano: presentato il progetto per la costruzione della banchina croceristica
2 ore fa:Risorge il centro storico di Crosia: aprono due nuove attività
2 ore fa:Soave chiede l'apertura di un hub vaccinale a Morano

Udc, il commissario Lucisano nomina Nigro coordinatore di Corigliano

1 minuti di lettura

Il partito centrista e cattolico, che alle prossime elezioni appoggerà la candidatura di Giuseppe Graziano, annuncia il nuovo coordinatore per l'area ausonica

A poco più di un mese alle prime amministrative della storia di Corigliano-Rossano l’Udc sta definendo il quadro organizzativo del partito centrista nell’area coriglianese. Per tale motivo, poche ore fa il commissario provinciale Piero Lucisano, dopo ampia e approfondita analisi, ha designato l’avvocato Alessandro Nigro coordinatore del partito per il territorio ausonico. «Giovane e stimato professionista – dichiara l’Udc provinciale - è un penalista del Foro di Castrovillari ed è molto attivo sul fronte coriglianese soprattutto per ciò che attiene i principi della cultura e della solidarietà nonché sulla impellente necessità di un’azione riformatrice della politica improntata ad una visione moderata e fondata sui valori del cattolicesimo. Con la nomina di Nigro - continuano i centristi - il partito dell’Udc segna un punto in più nella costruzione del vasto mosaico d’ingressi in seno al partito. Un dato significativo poiché la medesima forza politica sarà presente, con una propria lista civica, all’interno della coalizione di Centrodestra che sostiene la candidatura a Sindaco di Giuseppe Graziano, ritenuta la persona più affidabile, colta e politicamente attrezzata per affrontare la delicata quanto impegnativa sfida di guidare il nuovo Comune di Corigliano-Rossano. Una scelta che conferma la bontà dell’iniziativa qualificante e innovativa portata avanti dal commissario Piero Lucisano con lungimiranza e saggezza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.