16 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
18 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
1 ora fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
15 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
17 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
17 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
1 ora fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
2 ore fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
25 minuti fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
54 minuti fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà

Udc, il commissario Lucisano nomina Nigro coordinatore di Corigliano

1 minuti di lettura

Il partito centrista e cattolico, che alle prossime elezioni appoggerà la candidatura di Giuseppe Graziano, annuncia il nuovo coordinatore per l'area ausonica

A poco più di un mese alle prime amministrative della storia di Corigliano-Rossano l’Udc sta definendo il quadro organizzativo del partito centrista nell’area coriglianese. Per tale motivo, poche ore fa il commissario provinciale Piero Lucisano, dopo ampia e approfondita analisi, ha designato l’avvocato Alessandro Nigro coordinatore del partito per il territorio ausonico. «Giovane e stimato professionista – dichiara l’Udc provinciale - è un penalista del Foro di Castrovillari ed è molto attivo sul fronte coriglianese soprattutto per ciò che attiene i principi della cultura e della solidarietà nonché sulla impellente necessità di un’azione riformatrice della politica improntata ad una visione moderata e fondata sui valori del cattolicesimo. Con la nomina di Nigro - continuano i centristi - il partito dell’Udc segna un punto in più nella costruzione del vasto mosaico d’ingressi in seno al partito. Un dato significativo poiché la medesima forza politica sarà presente, con una propria lista civica, all’interno della coalizione di Centrodestra che sostiene la candidatura a Sindaco di Giuseppe Graziano, ritenuta la persona più affidabile, colta e politicamente attrezzata per affrontare la delicata quanto impegnativa sfida di guidare il nuovo Comune di Corigliano-Rossano. Una scelta che conferma la bontà dell’iniziativa qualificante e innovativa portata avanti dal commissario Piero Lucisano con lungimiranza e saggezza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.