3 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
4 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
5 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
1 ora fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
1 ora fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
4 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
5 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
2 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
2 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
3 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino

Trebisacce, tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca. Start 19 agosto

2 minuti di lettura

Appuntamento, come da tradizione, al 19 agosto, dalle ore 20.00, a Trebisacce per la Notte Bianca più spettacolare 

Sicura come l’alba, costante come il respiro, la Notte Bianca di Trebisacce 2019 - Città d'amare giunge alla sua XIII edizione, rivoluzionando ogni schema e convenzione, per offrire a turisti e cittadini una notte all’insegna dell’entusiasmo, del divertimento, ricca di infinite sorprese e spettacoli. L’appuntamento, inserito nel cartellone degli eventi estivi Marestate 2019, come sempre tra i più attesi dell’estate calabrese, quest’anno è dedicato all’amore per la città e per il suo mare. “Trebisacce – Città d’aMARE – Portiamo il mare in città!” è infatti il liet motiv che caratterizzerà la XIII Edizione, forte della suddivisione del corso cittadino in quattro aree che rievocheranno gli antichi e gloriosi stabilimenti e locali un tempo presenti sul litorale di Trebisacce: Le Pleiadi, La Lampara, L’incontro, e il Tre Stelle. L’evento, organizzato dal Comune di Trebisacce e dall’Assopec (Associazione Commercianti di Trebisacce) aprirà all’insegna di un’importante partnership con il Festival Mondiale del Folklore, grazie agli spettacoli itineranti che la delegazione cinese (27 elementi) e brasiliana (30 elementi) proporranno per le strade della cittadina Bandiera Blu. Le stesse strade ospiteranno gli stand e le vetrine viventi a cura dei commercianti di Trebisacce, con decine di modelli che racconteranno, attraverso le proprie performance, l’eccellenza qualitativa e la grande tradizione delle attività di una realtà da sempre leader in questo contesto.

Trebisacce – Città d’aMARE

Il corso di Trebisacce, vestito a festa, sarà invaso dalla musica di gruppi, solisti, dalla splendida voce di Elisabetta Fil Mama, già protagonista a The Voice e dai ritmi caraibici di Fede Massa. Non mancherà la diretta radio di uno storico partner dell’evento: Radio Arbereshe International. Partendo da Piazza Matteotti e passeggiando fino a tutto Viale della Liberà, chi sceglierà di passare una notte all’insegna del divertimento e della bellezza, troverà mille occasioni di stupirsi, anche grazie alla piscina di 80 mq che verrà installata in Piazzetta Lutri, palcoscenico di uno spettacolo di Water Bell indimenticabile. Non mancherà la Children Zone, uno spazio dedicato ai più piccoli con giochi e uno speciale concerto dei Gax Win & Friends! che suoneranno e canteranno le canzoni preferite dai bambini. E ancora: balli di gruppo, spettacoli di Fuochi caldi e freddi, trampolieri alati luminosi, artisti di strada e tanto, tanto, tanto altro per una notte che non si vorrebbe finisse mai! Dopo aver invaso il centro di Trebisacce, alle 01.00 la Notte Bianca si trasferisce e continua sul Lungomare Bandiera Blu, con l’incredibile spettacolo, in Anfiteatro del mare, dei giochi d’acqua delle Fontane Danzanti, per la prima volta in assoluto in Calabria! Infine, per ballare tutta la notte in riva al mare, la città di Trebisacce trasforma il suo lungomare nella più grande e suggestiva discoteca all’aperto mai immaginata con una grande sorpresa alla console: Dj Nicola Fasano, nome culto della dance italiana! E all’alba, quando il sole sorgerà sul mare, dopo aver ballato tutta la notte, per celebrare l’edizione numero tredici, ci daremo appuntamento all’anno prossimo gustando gli oltre 1000 saporiti cornetti scaramantici di questa estate 2019!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.