18 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
16 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
1 ora fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
1 ora fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
17 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
33 minuti fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
3 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
13 minuti fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
53 minuti fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
17 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Trebisacce, la Polizia ritrova un esemplare di Falco Lanario

1 minuti di lettura
Un esemplare femmina di Falco Lanario è stato ritrovato questa mattina, 30 aprile, sul lungomare di Trebisacce dal personale della Polizia Stradale in servizio presso il Distaccamento di Trebisacce. L'operazione si è svolta durante l’espletamento del servizio di vigilanza stradale e controllo del territorio. Durante i citati servizio il personale operante ha notato il volatile accasciato sulla sede stradale. Per evitarne l’investimento lo ha recuperato immediatamente, trasportandolo  successivamente presso il citato Distaccamento Polstrada. E' stato pertanto prontamente contattato personale medico veterinario; che, dopo aver visitato il rapace, ne constatava le buone condizioni di salute.
TREBISACCE, SI E' RISALITI AL LEGITTIMO PROPRIETARIO DEL FALCO
Nel corso della citata visita il veterinario ha accertato che l’animale era dotato di radio collare e di anellino di metallo fissato su una zampa. Circostanza che ha permesso agli agenti di risalire al legittimo proprietario. Si è provveduto pertanto a contattare quest’ultimo. Il quale, dopo aver esibito tutta la documentazione attestante la provenienza e la proprietà del falco, è potuto ritornarne in possesso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.