2 ore fa:Mandatoriccio, una strada per ricordare: il 2 maggio l’intitolazione a Leonardo Leone
5 ore fa:Marco Aurelio Severino, parte percorso valorizzazione del medico tarsiano padre dell’anatomia comparata
4 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, da Saracena una lezione di civiltà: premiata la giovane Eva Tolisano
3 ore fa:Reddito di merito, affondo contro Occhiuto: «Misura civetta, i giovani chiedono lavoro non slogan»
1 ora fa:SS 177 dir Longobucco, ricostruzione viadotto Ortiano II: a maggio il varo delle travi, apertura prevista a luglio
1 ora fa:Qui stiamo perdendo anche la voglia di restare
49 minuti fa:Greco (IV-CR), interrogazione sulla sede della Regione a Bruxelles: chiesti costi, gestione e risultati sui fondi UE
3 ore fa:Montalto Uffugo, frode fiscale da 34 milioni: misure cautelari per rete con 1.263 operatori esteri
19 minuti fa:Giornata dell’Inclusione a Co-Ro: promossa partecipazione e rete tra associazioni per famiglie e bambini
4 ore fa:Calabria del nord-est ancora giovane: Cassano supera il 17% di minori, Corigliano-Rossano sfiora quota 12 mila

Trebisacce: il13 agosto ritorna La Notte della fenice, moda, danza e cultura

1 minuti di lettura
Trebisacce. Domenica 13 agosto ritorna l'appuntamento con l'ormai consolidata “La Notte della Fenice” all’insegna della moda, della danza, della musica e della cultura. Tanti i modelli e le modelle che nella serata di domenica 13 agosto illumineranno la cittadina trebisaccese. Nato da un’idea dello stilista e direttore artistico Gianni Marino, in stretta collaborazione con Cristina Montalto. L’evento si ripete con successo da ben 11 edizioni. Ospiti dal mondo della danza , l'Accademia BDS di Giusy Palermo, Cigno Nero Dance School di Caterina Ugolini. Danze Orientali di Stefania Rota). Tanti  giovani che allieteranno musicalmente Piazza G. Mazzini (Monumento ai Caduti). Tra cui SudAmaro, Alessia Fortunato, Salvatore Golia, Walter Astorino, Ada De Paola e la pittrice Loredana Fiammetta Aino che si occuperà della scenografia in collaborazione con Liliana Pignanelli e Katia Bontempo.
TREBISACCE: TANTI I MOMENTI CULTURALI
Alla conduzione su passerella di questa “glamour night” Asia Madera e Cristina Montalto. Make up artists della serata Vincenzo Cortese e Gisella Atene in collaborazione con Dolomia e Farmacia Calvosa; hairstylist Filomena Adduci; fotografie di Serena Oriolo. La direzione artistica è curata in toto da Gianni Marino in collaborazione con il ballerino Umberto D’Alba per quanto riguarda la danza e con Asia Madera per il settore musicale. Non mancheranno anche momenti culturali in cui sarà celebrata la figura della donna nell’arte e nel sociale alla luce degli ultimi fatti di femminicidio in cui saranno premiate le Associazioni Fidapa, Misericordia Trebisacce e Sofema per il lavoro costante e la vicinanza alle donne. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Socio-culturale “Trebisacce Paese”, è sponsorizzato da: Caseificio Artigiana, Original Marines, Giulia Spose, RG Eventi, Venere Calzature, Farmacia Calvosa, VideoMusic, Sale e Pepe, Bazar di Mustapha, Trattoria del Sole, Gas Pollino, Supermercati Agorà e I-Replace con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.