30 minuti fa:Rossano, donna muore durante una terapia in uno studio medico: locale e salma sotto sequestro
2 ore fa:Francavilla Marittima, festa conclusiva per il campo estivo de "La Casa di Zaccheo"
5 ore fa:Mandatoriccio, fanghi fuori dal depuratore. Legambiente: «Intervenire subito»
1 ora fa:Violenza di genere, Corigliano-Rossano porta l’educazione alle relazioni nelle scuole
4 ore fa:Mandatoriccio, sequestrato depuratore: ma il legame resta da provare
3 ore fa:Mandatoriccio, controlli all’Hotel Costa dello Ionio: nessuna contestazione, ma si attendono altre analisi
6 ore fa:Calabria bruciata, ma la caccia parte a settembre. Il Gruppo Adorno: «Fermate il calendario»
2 ore fa:Emodinamica di Castrovillari, le associazioni pronte alla mobilitazione: «Ripristinare l’H24»
3 ore fa:Omicidio Carmela Bifano, domani i funerali nella chiesa di Schiavonea
4 ore fa:Emodinamica, la CGIL chiama i sindaci: «La sanità non si riorganizza dall’alto»

Trebisacce: il13 agosto ritorna La Notte della fenice, moda, danza e cultura

1 minuti di lettura
Trebisacce. Domenica 13 agosto ritorna l'appuntamento con l'ormai consolidata “La Notte della Fenice” all’insegna della moda, della danza, della musica e della cultura. Tanti i modelli e le modelle che nella serata di domenica 13 agosto illumineranno la cittadina trebisaccese. Nato da un’idea dello stilista e direttore artistico Gianni Marino, in stretta collaborazione con Cristina Montalto. L’evento si ripete con successo da ben 11 edizioni. Ospiti dal mondo della danza , l'Accademia BDS di Giusy Palermo, Cigno Nero Dance School di Caterina Ugolini. Danze Orientali di Stefania Rota). Tanti  giovani che allieteranno musicalmente Piazza G. Mazzini (Monumento ai Caduti). Tra cui SudAmaro, Alessia Fortunato, Salvatore Golia, Walter Astorino, Ada De Paola e la pittrice Loredana Fiammetta Aino che si occuperà della scenografia in collaborazione con Liliana Pignanelli e Katia Bontempo.
TREBISACCE: TANTI I MOMENTI CULTURALI
Alla conduzione su passerella di questa “glamour night” Asia Madera e Cristina Montalto. Make up artists della serata Vincenzo Cortese e Gisella Atene in collaborazione con Dolomia e Farmacia Calvosa; hairstylist Filomena Adduci; fotografie di Serena Oriolo. La direzione artistica è curata in toto da Gianni Marino in collaborazione con il ballerino Umberto D’Alba per quanto riguarda la danza e con Asia Madera per il settore musicale. Non mancheranno anche momenti culturali in cui sarà celebrata la figura della donna nell’arte e nel sociale alla luce degli ultimi fatti di femminicidio in cui saranno premiate le Associazioni Fidapa, Misericordia Trebisacce e Sofema per il lavoro costante e la vicinanza alle donne. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Socio-culturale “Trebisacce Paese”, è sponsorizzato da: Caseificio Artigiana, Original Marines, Giulia Spose, RG Eventi, Venere Calzature, Farmacia Calvosa, VideoMusic, Sale e Pepe, Bazar di Mustapha, Trattoria del Sole, Gas Pollino, Supermercati Agorà e I-Replace con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.