4 ore fa:Calabresi che brillano: Matteo Bonacci è l'Art Director della cantante Laura Pausini
3 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
2 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
4 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
6 ore fa:Oli esausti e scarti di officina scaricati nel Crati, scattano denunce e sequestri
1 ora fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
2 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
4 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
5 ore fa:Covid, in Calabria rallenta la curva dei ricoveri ma si registrano altre 8 vittime
3 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi

Therica, presentazione del libro di Mauro Santomauro

1 minuti di lettura
Quali e quanti misteri si celano tra le calli della Serenissima? Con il suo nuovo romanzo, intitolato THERIACA, lo scrittore Mauro Santomauro torna a confermare la sua idea di stile: creare suggestioni, attraverso un libro dalla trama avvincente accompagnata dalla credibilità storica. “Theriaca” è, infatti, un romanzo storico ben documentato, scandito da accattivanti elementi tipici del mystery thriller, ambientato a Venezia tra l’anno domini 1524 e il presente. Il libro, pubblicato in questi giorni da Ferrari Editore, sarà presentato mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 18.00, nella sala conferenze dell’Hotel Maggior Consiglio, a Treviso. Converserà con l’autore Paolo Neidhardt. L'incontro sarà moderato da Luana Milani.
IL LIBRO
In un’antica farmacia del Cinquecento si legano i destini dei protagonisti di questo folgorante romanzo, tessendo legami che aprono varchi nella barriera del tempo. Una perfetta ricostruzione storica si sposa a una vivacissima invenzione romanzesca: pagina dopo pagina si penetrano le atmosfere di un mondo affascinante popolato da speziali e alchimisti. Su tutto domina il mistero: dall’inspiegabile incendio dello sfortunato teatro La Fenice alla ricetta segreta del cioccolato osmazonico si dipana un thriller che, rendendo omaggio alla struggente bellezza di Venezia, trasporta il lettore in uno stupefacente labirinto narrativo. In “Theriaca” nulla è come sembra.
L’AUTORE
Mauro Santomauro, musicista e raffinato scrittore, appassionato ricercatore e studioso di storia e letteratura, vive e scrive a Treviso. Si definisce un goloso professionista. Nella sua vita è stato, infatti, non solo farmacista della Serenissima, salendo alla ribalta delle cronache quando rinunciò a trasferire la sua farmacia in terraferma, ma anche chimico, distillatore, imprenditore, pilota di aerei da turismo e contadino. Ha pubblicato i romanzi “Il doppio dell’assassino” e “Theriaca”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.