55 minuti fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
1 ora fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
18 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
20 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
15 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
16 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
16 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
21 ore fa:A Corigliano-Rossano il convegno dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
14 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Therica, presentazione del libro di Mauro Santomauro

1 minuti di lettura
Quali e quanti misteri si celano tra le calli della Serenissima? Con il suo nuovo romanzo, intitolato THERIACA, lo scrittore Mauro Santomauro torna a confermare la sua idea di stile: creare suggestioni, attraverso un libro dalla trama avvincente accompagnata dalla credibilità storica. “Theriaca” è, infatti, un romanzo storico ben documentato, scandito da accattivanti elementi tipici del mystery thriller, ambientato a Venezia tra l’anno domini 1524 e il presente. Il libro, pubblicato in questi giorni da Ferrari Editore, sarà presentato mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 18.00, nella sala conferenze dell’Hotel Maggior Consiglio, a Treviso. Converserà con l’autore Paolo Neidhardt. L'incontro sarà moderato da Luana Milani.
IL LIBRO
In un’antica farmacia del Cinquecento si legano i destini dei protagonisti di questo folgorante romanzo, tessendo legami che aprono varchi nella barriera del tempo. Una perfetta ricostruzione storica si sposa a una vivacissima invenzione romanzesca: pagina dopo pagina si penetrano le atmosfere di un mondo affascinante popolato da speziali e alchimisti. Su tutto domina il mistero: dall’inspiegabile incendio dello sfortunato teatro La Fenice alla ricetta segreta del cioccolato osmazonico si dipana un thriller che, rendendo omaggio alla struggente bellezza di Venezia, trasporta il lettore in uno stupefacente labirinto narrativo. In “Theriaca” nulla è come sembra.
L’AUTORE
Mauro Santomauro, musicista e raffinato scrittore, appassionato ricercatore e studioso di storia e letteratura, vive e scrive a Treviso. Si definisce un goloso professionista. Nella sua vita è stato, infatti, non solo farmacista della Serenissima, salendo alla ribalta delle cronache quando rinunciò a trasferire la sua farmacia in terraferma, ma anche chimico, distillatore, imprenditore, pilota di aerei da turismo e contadino. Ha pubblicato i romanzi “Il doppio dell’assassino” e “Theriaca”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.