4 ore fa:Stop alle barriere, in Calabria una legge per la piena accessibilità delle persone sorde alla vita collettiva
1 ora fa:Camion impatta contro il treno in corsa, grave incidente a Co-Ro
3 ore fa:Il Sistema Penitenziario Calabrese tra luci e ombre. Presentata la relazione annuale del garante regionale
1 ora fa:A Corigliano-Rossano sarà presentato "Alle 21 precise" di Fausto Tarsitano
4 ore fa:Peppe Voltarelli conquista Praga
5 ore fa:Continua senza sosta l'Operazione "Alto Impatto". Qui i risultati
4 ore fa:Graziano esulta per la stabilizzazione dei precari: «Risultato storico»
2 ore fa:Tanti soldi per generare nuovo degrado: il caso della stazione ferroviaria di Corigliano
2 ore fa:Speranze che si sgretolano: «In Calabria si passa dall'Alta Velocità all'altra velocità»
3 ore fa:Precariato e Calabria Verde, Nidil Cgil: «La nostra proposta diventa legge!»

Therica, presentazione del libro di Mauro Santomauro

1 minuti di lettura
Quali e quanti misteri si celano tra le calli della Serenissima? Con il suo nuovo romanzo, intitolato THERIACA, lo scrittore Mauro Santomauro torna a confermare la sua idea di stile: creare suggestioni, attraverso un libro dalla trama avvincente accompagnata dalla credibilità storica. “Theriaca” è, infatti, un romanzo storico ben documentato, scandito da accattivanti elementi tipici del mystery thriller, ambientato a Venezia tra l’anno domini 1524 e il presente. Il libro, pubblicato in questi giorni da Ferrari Editore, sarà presentato mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 18.00, nella sala conferenze dell’Hotel Maggior Consiglio, a Treviso. Converserà con l’autore Paolo Neidhardt. L'incontro sarà moderato da Luana Milani.
IL LIBRO
In un’antica farmacia del Cinquecento si legano i destini dei protagonisti di questo folgorante romanzo, tessendo legami che aprono varchi nella barriera del tempo. Una perfetta ricostruzione storica si sposa a una vivacissima invenzione romanzesca: pagina dopo pagina si penetrano le atmosfere di un mondo affascinante popolato da speziali e alchimisti. Su tutto domina il mistero: dall’inspiegabile incendio dello sfortunato teatro La Fenice alla ricetta segreta del cioccolato osmazonico si dipana un thriller che, rendendo omaggio alla struggente bellezza di Venezia, trasporta il lettore in uno stupefacente labirinto narrativo. In “Theriaca” nulla è come sembra.
L’AUTORE
Mauro Santomauro, musicista e raffinato scrittore, appassionato ricercatore e studioso di storia e letteratura, vive e scrive a Treviso. Si definisce un goloso professionista. Nella sua vita è stato, infatti, non solo farmacista della Serenissima, salendo alla ribalta delle cronache quando rinunciò a trasferire la sua farmacia in terraferma, ma anche chimico, distillatore, imprenditore, pilota di aerei da turismo e contadino. Ha pubblicato i romanzi “Il doppio dell’assassino” e “Theriaca”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.