4 ore fa:Saracena, il bilancio dell’estate: eventi, identità e territorio per costruire una destinazione
50 minuti fa:Tragedia a Corigliano, muore un 25enne: indagini sulla dinamica dell’incidente
2 ore fa:Carlo Perciavalle, dieci anni dopo. Una traccia che continua a camminare
5 ore fa:Chitarre distorte e distopia provinciale: il debutto a muso duro degli Ashgarden con In the Air
3 ore fa:Deposito dei bilanci, i commercialisti di Calabria e Basilicata contro l’estensione ai consulenti del lavoro
2 ore fa:Il Nord-Est perde altri 1.400 abitanti: in calo 49 Comuni su 58
5 ore fa:A Squillace il raduno intersezionale arbitri: oltre 200 fischietti di Rossano, Catanzaro e Crotone pronti per la nuova stagione
3 ore fa:Terra Madre, dai cruschi alle conserve: i sapori di Altomonte protagonisti a Torino con Barbieri
6 ore fa:Riserve della Biosfera, la Calabria diventa il cuore del network MAB UNESCO: il Meeting nazionale arriva fino a Sibari
4 ore fa:Allarme superbatteri e resistenze agli antibiotici, grandi esperti nazionali si incontrano: atteso anche il professor Matteo Bassetti

Therica, presentazione del libro di Mauro Santomauro

1 minuti di lettura
Quali e quanti misteri si celano tra le calli della Serenissima? Con il suo nuovo romanzo, intitolato THERIACA, lo scrittore Mauro Santomauro torna a confermare la sua idea di stile: creare suggestioni, attraverso un libro dalla trama avvincente accompagnata dalla credibilità storica. “Theriaca” è, infatti, un romanzo storico ben documentato, scandito da accattivanti elementi tipici del mystery thriller, ambientato a Venezia tra l’anno domini 1524 e il presente. Il libro, pubblicato in questi giorni da Ferrari Editore, sarà presentato mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 18.00, nella sala conferenze dell’Hotel Maggior Consiglio, a Treviso. Converserà con l’autore Paolo Neidhardt. L'incontro sarà moderato da Luana Milani.
IL LIBRO
In un’antica farmacia del Cinquecento si legano i destini dei protagonisti di questo folgorante romanzo, tessendo legami che aprono varchi nella barriera del tempo. Una perfetta ricostruzione storica si sposa a una vivacissima invenzione romanzesca: pagina dopo pagina si penetrano le atmosfere di un mondo affascinante popolato da speziali e alchimisti. Su tutto domina il mistero: dall’inspiegabile incendio dello sfortunato teatro La Fenice alla ricetta segreta del cioccolato osmazonico si dipana un thriller che, rendendo omaggio alla struggente bellezza di Venezia, trasporta il lettore in uno stupefacente labirinto narrativo. In “Theriaca” nulla è come sembra.
L’AUTORE
Mauro Santomauro, musicista e raffinato scrittore, appassionato ricercatore e studioso di storia e letteratura, vive e scrive a Treviso. Si definisce un goloso professionista. Nella sua vita è stato, infatti, non solo farmacista della Serenissima, salendo alla ribalta delle cronache quando rinunciò a trasferire la sua farmacia in terraferma, ma anche chimico, distillatore, imprenditore, pilota di aerei da turismo e contadino. Ha pubblicato i romanzi “Il doppio dell’assassino” e “Theriaca”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.