Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
La struttura sarà ammodernata per offrire ambienti più sicuri e funzionali. Durante i lavori, Guardia medica e ambulatori saranno trasferiti temporaneamente nella sala consiliare comunale per garantire la continuità dei servizi
CROPALATI –È parita la riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza a Cropalati. Dopo le denunce dei mesi scorsi partite proprio dalle pagine di Eco dello Jonio (ne abbiamo parlato qui) e le continue e positive interlocuzioni con i vertici dell'Asp di Cosenza da parte del sindaco Domenico Citrea, sono iniziati i lavori all'interno della struttura che restituiranno piena funzionalità e decoro a un presidio sanitario considerato essenziale per la comunità.
L'opera interesserà una struttura che, nel corso del tempo, ha evidenziato condizioni di forte degrado, con locali e servizi igienici non più adeguati agli standard richiesti per garantire un'efficace erogazione delle prestazioni sanitarie. L'intervento, dicevamo, è frutto della collaborazione tra l'Amministrazione comunale e l'Asp di Cosenza, che hanno lavorato congiuntamente per avviare un percorso di riqualificazione finalizzato a migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
.jpg)
«L'obiettivo - ricorda l'assessore alla Sanità e alla politiche sociali Luigi Labonia - è realizzare ambienti più sicuri, funzionali e confortevoli sia per gli utenti sia per il personale sanitario, valorizzando un presidio che rappresenta un punto di riferimento per il territorio».
.jpg)
«Per consentire l'esecuzione dei
lavori senza interrompere l'assistenza sanitaria - ricorda ancora - da domani e fino al completamento dell'intervento la Guardia medica e gli ambulatori delle dottoresse Cariati e Vatrano saranno trasferiti temporaneamente presso la sala consiliare del Comune, dove continueranno a svolgere regolarmente la propria attività».
.jpg)
L'avvio del cantiere rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di potenziamento dei servizi pubblici locali, con particolare attenzione al rafforzamento delle strutture sanitarie destinate a garantire assistenza ai cittadini.