8 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
12 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
10 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
9 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
11 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
10 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
9 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
7 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
8 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
7 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo

Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una grande festa quale segno d'accoglienza e tributo in onore di Marco Della Mura, giovanissimo e talentuoso tenore di Corigliano-Rossano che sta partecipando con successo al programma di Rai1 "The Voice Kids", condotto da Antonella Clerici. 

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza", presieduta da Giovanni Battista Dima, e sarà presentata dal giornalista Fabio Pistoia.

«L'appuntamento, - si legge nella nota stampa - aperto a tutta la cittadinanza, è in programma per venerdì 29 novembre, alle ore 19.00, presso i locali della nuova e apprezzata attività "MAG Pizza", in Via Nazionale n. 21 (di fronte Zangaro Auto) a Corigliano Scalo. Un importante avvenimento reso possibile in virtù della disponibilità di Marco e dei suoi splendidi genitori, della generosità dei titolari della medesima attività, Ada Terenzio e Giorgio Rizzuto, e della sensibilità di Domenico Terenzio: a tutti loro rivolgiamo un sincero ringraziamento».

«Nella seconda puntata del celebre programma di Rai1, com'è noto, è andata in onda nei giorni scorsi la straordinaria esibizione di Marco Della Mura. Un ragazzo prodigio, la cui voce melodica e le uniche capacità canore ormai da tempo hanno conquistato numerosi palcoscenici di tutta Italia, oltre che essere stato adottato artisticamente dalla regina della lirica Katia Ricciarelli. Marco, accompagnato dalla sua famiglia negli studi Rai di Milano, nonché da Katia Ricciarelli, ha letteralmente incantato tutti, registrando l'unanime ammirazione da parte dei coach che compongono la giuria: Loredana Bertè, Arisa, Gigi D'Alessio e Clementino. Come di consueto, si è partiti dalla "blind auditions", la tradizionale "audizione al buio" che rappresenta la cifra distintiva del programma. I coach, di spalle, hanno dapprima ascoltato Marco senza poterlo vedere, per poi girarsi entusiasti e congratularsi con lui, contendendosi la scelta di questo eccezionale artista, che alla fine ha optato per Loredana Bertè».

«Marco Della Mura è un astro nascente del bel canto del nostro Paese e rappresenta motivo di lustro e orgoglio per tutta la città di Corigliano-Rossano. Per tale motivo, la comunità gli renderà la giusta accoglienza venerdì sera attraverso l'iniziativa promossa da "Unione è Forza". Vi aspettiamo!» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.