3 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
14 minuti fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
14 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
13 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
45 minuti fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
2 ore fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
1 ora fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
3 ore fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
1 ora fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
2 ore fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero

Co-Ro, il Palazzo dell'Orologio sarà sede del distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Maggiore sicurezza a Corigliano-Rossano, è questo che chiedono i cittadini (sempre più preoccupati per le innumerevoli auto incendiate, le risse e le intimidazioni agli imprenditori agricoli). A questo grido di allarme si è dato risposta con la nascita di un distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri in Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico ausonico. 

Nelle scorse settimane la giunta comunale ha deliberato di concedere il Palazzo dell'Orologio, situato a due passi dalla sede comunale di Palazzo Bianchi, al reparto territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano diretto dal tenente colonnello Marco Filippi.

Si tratterebbe di una concessione a titolo gratuito. La nuova sede del distaccamento provvisorio dei carabinieri dovrebbe essere operativa già dalla prossima settimana. 

Un segnale importante per la comunità, ma anche un supporto concreto all’attività dei militari per ovviare ai lavori di ammodernamento attualmente in corso e che stanno interessando la sede della Stazione dei Carabinieri di Viale Rimembranze.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.