6 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
6 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
7 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
3 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
8 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
5 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
4 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
3 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
5 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
7 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”

Co-Ro, il Palazzo dell'Orologio sarà sede del distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Maggiore sicurezza a Corigliano-Rossano, è questo che chiedono i cittadini (sempre più preoccupati per le innumerevoli auto incendiate, le risse e le intimidazioni agli imprenditori agricoli). A questo grido di allarme si è dato risposta con la nascita di un distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri in Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico ausonico. 

Nelle scorse settimane la giunta comunale ha deliberato di concedere il Palazzo dell'Orologio, situato a due passi dalla sede comunale di Palazzo Bianchi, al reparto territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano diretto dal tenente colonnello Marco Filippi.

Si tratterebbe di una concessione a titolo gratuito. La nuova sede del distaccamento provvisorio dei carabinieri dovrebbe essere operativa già dalla prossima settimana. 

Un segnale importante per la comunità, ma anche un supporto concreto all’attività dei militari per ovviare ai lavori di ammodernamento attualmente in corso e che stanno interessando la sede della Stazione dei Carabinieri di Viale Rimembranze.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.