Co-Ro, il Palazzo dell'Orologio sarà sede del distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri
Si tratterebbe di una concessione a titolo gratuito. La nuova sede dovrebbe essere operativa già dalla prossima settimana
CORIGLIANO-ROSSANO - Maggiore sicurezza a Corigliano-Rossano, è questo che chiedono i cittadini (sempre più preoccupati per le innumerevoli auto incendiate, le risse e le intimidazioni agli imprenditori agricoli). A questo grido di allarme si è dato risposta con la nascita di un distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri in Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico ausonico.
Nelle scorse settimane la giunta comunale ha deliberato di concedere il Palazzo dell'Orologio, situato a due passi dalla sede comunale di Palazzo Bianchi, al reparto territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano diretto dal tenente colonnello Marco Filippi.
Si tratterebbe di una concessione a titolo gratuito. La nuova sede del distaccamento provvisorio dei carabinieri dovrebbe essere operativa già dalla prossima settimana.
Un segnale importante per la comunità, ma anche un supporto concreto all’attività dei militari per ovviare ai lavori di ammodernamento attualmente in corso e che stanno interessando la sede della Stazione dei Carabinieri di Viale Rimembranze.