3 minuti fa:Paludi, il professore Perri e i suoi ex alunni si ritrovano dopo 50 anni
3 ore fa:Castrovillari pronta ad accogliere il III Trofeo di Judo città di Castrovillari
2 ore fa:Mormanno "più vicina" al mare: finanziata dal Ministero delle Infrastrutture la strada Tirreno-Pollino
1 ora fa:Cosmetici killer, maxi sequestro della GdF nell'Alto Jonio cosentino | VIDEO
3 ore fa:Crosia-Mirto: avviati i preparativi della 44^ edizione della festa dell'emigrante
14 ore fa:Bandiere Blu a Co-Ro, Turano e Olivieri: «Ottimo risultato, ma restano tanti deficit»
1 ora fa:Da tutta Italia per l’assemblea annuale dell’associazione San Giorgio e i suoi comuni
2 ore fa:Cariati festeggia il ritorno della Bandiera blu 2025
33 minuti fa:La battaglia di Valentina: «Curarsi non può essere un lusso»
4 ore fa:Straface risponde a Baldino su fondi depurazione: «Disinformata. In arrivo 8 per Corigliano-Rossano»

Pietro Falbo è il nuovo Presidente di Unioncamere Calabria

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME – Pietro Falbo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia assume la guida di Unioncamere Calabria. Vice Presidente è Antonino Tramontana, Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria. 

Si è svolta oggi, presso la sede di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme, la seduta di Giunta che ha sugellato, all’unanimità, l’elezione del Presidente Falbo e del Vice Presidente Tramontana su proposta del Presidente della Camera di commercio di Cosenza, Klaus Algieri e in condivisione con il Presidente Tramontana.

Pietro Falbo, espressione del sistema associativo in qualità di Presidente di Confcommercio Calabria Centrale e Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, ha ringraziato i colleghi Presidenti del sistema camerale calabrese per l’attestazione di stima e fiducia conferitagli tramite l’affidamento di questo prestigioso e altresì impegnativo incarico di responsabilità a livello regionale. 

«Mi accingo ad assumere la presidenza di Unioncamere Calabria nel segno della continuità, della coesione e della condivisone – spiega Falbo – plaudo all’importante lavoro fin qui svolto, riconosco e apprezzo nei miei colleghi Tramontana e Algieri un grande bagaglio di esperienza e cultura camerale e associativa e intendo, convintamente, avvalermi del loro sostegno in questo entusiasmante percorso».

«Certamente – continua Falbo – occorre lavorare alacremente per il rilancio dell’economia calabrese, la crescita e la competitività del sistema imprenditoriale regionale raccogliendo le sfide della transizione ecologica e digitale e sviluppando politiche di marketing mirate a supportare l’export calabrese». 

«Pertanto, diventa cruciale – conclude Falbo - adottare una visione politica, istituzionale e associativa unitaria capace di valorizzare le risorse e mettere a sistema le competenze».

Nel corso della seduta di Giunta è stata riconfermata Erminia Giorno in qualità di Segretario Generale di Unioncamere Calabria.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.