8 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
4 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
8 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
7 ore fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
6 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico
6 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
4 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
5 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
5 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!
7 ore fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»

Pietro Falbo è il nuovo Presidente di Unioncamere Calabria

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME – Pietro Falbo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia assume la guida di Unioncamere Calabria. Vice Presidente è Antonino Tramontana, Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria. 

Si è svolta oggi, presso la sede di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme, la seduta di Giunta che ha sugellato, all’unanimità, l’elezione del Presidente Falbo e del Vice Presidente Tramontana su proposta del Presidente della Camera di commercio di Cosenza, Klaus Algieri e in condivisione con il Presidente Tramontana.

Pietro Falbo, espressione del sistema associativo in qualità di Presidente di Confcommercio Calabria Centrale e Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, ha ringraziato i colleghi Presidenti del sistema camerale calabrese per l’attestazione di stima e fiducia conferitagli tramite l’affidamento di questo prestigioso e altresì impegnativo incarico di responsabilità a livello regionale. 

«Mi accingo ad assumere la presidenza di Unioncamere Calabria nel segno della continuità, della coesione e della condivisone – spiega Falbo – plaudo all’importante lavoro fin qui svolto, riconosco e apprezzo nei miei colleghi Tramontana e Algieri un grande bagaglio di esperienza e cultura camerale e associativa e intendo, convintamente, avvalermi del loro sostegno in questo entusiasmante percorso».

«Certamente – continua Falbo – occorre lavorare alacremente per il rilancio dell’economia calabrese, la crescita e la competitività del sistema imprenditoriale regionale raccogliendo le sfide della transizione ecologica e digitale e sviluppando politiche di marketing mirate a supportare l’export calabrese». 

«Pertanto, diventa cruciale – conclude Falbo - adottare una visione politica, istituzionale e associativa unitaria capace di valorizzare le risorse e mettere a sistema le competenze».

Nel corso della seduta di Giunta è stata riconfermata Erminia Giorno in qualità di Segretario Generale di Unioncamere Calabria.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.