1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, il cantiere diventa modello nazionale di Smart Hospital
7 ore fa:Civita, Cassano e Mormanno insieme: nasce il gemellaggio enogastronomico tra Arberia, Magna Grecia e Pollino
53 minuti fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»
7 ore fa:Nasce Corigliano Nostra: Iudicissa presidente dell’associazione per tutelare memoria e patrimonio
4 ore fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
5 ore fa:Laino Borgo, a Santa Gada riemergono un altare votivo e depositi di armi
5 ore fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano
6 ore fa:Rossano, la lettera di un cittadino: «La mia terra si sta svuotando, non voglio arrendermi»
3 ore fa:Disabilità gravissima, caso Corigliano-Rossano: fondi per meno di 100 beneficiari
6 ore fa:Altomonte, il nuovo cimitero resta chiuso tra ordinanze, orari e transenne

Cassano Jonio, la Scuola di Danza "Belle Epoque" primeggia all'International Excellent Competition

1 minuti di lettura

ROMA - La Scuola di Danza "Belle Epoque" di Pierpaola Elia ha partecipato l'11 e il 12 maggio scorso alla finalissima International Excellent Competition, che si è tenuta a "Cinecittà World" Roma. 

«L’International Excellent Competition non è un saggio finale, ma una finestra sul mondo della danza. È una competizione che offre opportunità di crescita professionale e di carriera. Con una giuria costituita dai migliori esperti del settore, sia a livello nazionale che internazionale».  

Centinaia di ragazzi provenienti da tutt'Italia si sono esibiti magistralmente, ma la Scuola di Danza di Cassano ha primeggiato come sempre aggiudicatosi diversi titoli: Prima Classificata a soli 5 anni Chloe Mazzei con il suo Assolo "Subacquea"; Primi Classificati il trio Meraviglia Giorgia Elia Chiara Berlingieri Chloe Mazzei; Premio Miglior Coreografia a Gioia Procopio e Luigi Campanella. E come se non bastasse Campioni e ViceCampioni il Corso Juniores della Scuola con le coreografie Intreccio e Power

«Il duro lavoro fatto anche di sacrifici, l'amore e la passione per questa nobile arte, la danza, è stata premiata. Sono super felice per tutti i ragazzi della Scuola di Danza Belle Epoque» ha dichiato la direttrice Pierpaola Elia.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.