6 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
7 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
9 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:La Vignetta dell'Eco
Ieri:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
5 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
4 ore fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
11 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
8 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
10 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste

Cassano Jonio, la Scuola di Danza "Belle Epoque" primeggia all'International Excellent Competition

1 minuti di lettura

ROMA - La Scuola di Danza "Belle Epoque" di Pierpaola Elia ha partecipato l'11 e il 12 maggio scorso alla finalissima International Excellent Competition, che si è tenuta a "Cinecittà World" Roma. 

«L’International Excellent Competition non è un saggio finale, ma una finestra sul mondo della danza. È una competizione che offre opportunità di crescita professionale e di carriera. Con una giuria costituita dai migliori esperti del settore, sia a livello nazionale che internazionale».  

Centinaia di ragazzi provenienti da tutt'Italia si sono esibiti magistralmente, ma la Scuola di Danza di Cassano ha primeggiato come sempre aggiudicatosi diversi titoli: Prima Classificata a soli 5 anni Chloe Mazzei con il suo Assolo "Subacquea"; Primi Classificati il trio Meraviglia Giorgia Elia Chiara Berlingieri Chloe Mazzei; Premio Miglior Coreografia a Gioia Procopio e Luigi Campanella. E come se non bastasse Campioni e ViceCampioni il Corso Juniores della Scuola con le coreografie Intreccio e Power

«Il duro lavoro fatto anche di sacrifici, l'amore e la passione per questa nobile arte, la danza, è stata premiata. Sono super felice per tutti i ragazzi della Scuola di Danza Belle Epoque» ha dichiato la direttrice Pierpaola Elia.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.