5 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
6 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
4 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
2 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
3 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
3 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
2 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
1 ora fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
4 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
5 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»

Non solo Max Pezzali: Co-Ro scalda i motori per il concerto di Natale con un nome a sorpresa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Capodanno a Corigliano, Natale a Rossano... Corigliano-Rossano si appresta a vivere delle vacanze di Natale a ritmo di musica con artisti di fama nazionale e non solo. Infatti, dopo l’annuncio di Max Pezzali - che terrà compagnia la città nella notte di Capodanno in piazza Salotto - sta impazzando il totonome su chi dovrà essere il protagonista canoro nella sera del 25 dicembre.

Di nomi sul piatto ce ne sono tantissimi. Quello che trapela, nonostante le bocche rimangano al momento cucite, è che l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano sia sulle tracce di un artista di punta del panorama musicale italiano.

Al momento il "ballottaggio", se così si può definire, è tra Rocco Hunt e Shade ma la rosa potrebbe essere ancora più ampia e ricca. Unica certezza è la location del concerto di Natale: sarà piazza Bernardino Le Fosse.

Intanto da oggi entra nel vivo la lunga e affascinante programmazione natalizia di Corigliano-Rossano. Stamattina è stato il borgo di Schiavonea a ritrovarsi nel tema della festa con i labori di manualità per bambini a tema natalizio e l'inaugurazione del presepe tradizionale nella Villa dei Due Mari. Oggi pomeriggio, poi, a partire dalle ore 16 "Incanto di Natale" al Parco Fabiana Luzzi stand enogastronomici, mercatini con arte presepiale e oggettistica natalizia, animazione per bambini e spettacolo di bolle colorate. Alle 16.30, nuovo laboratorio di manualità per bambini a tema natalizio a Villa Labonia nel centro storico di Rossano; alle 17.30, poi, Calendario dell'Avvento Vivente nel quartiere di San Giovanni Battista, sempre nel centro storico di Rossano, con degustazione di prodotti locali a cura di Adele Olivo, Vincenzo Graziano e dell'associazione Appartè.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.