3 ore fa:Il Museo di Longobucco non chiuderà. «L'opposizione eviti di diffondere informazioni errate»
5 ore fa:L'ASD CorriCastrovillari trionfa ai campionati italiani Master di Ancona
3 ore fa:Baraccopoli a Boscarello, l'abbandono dell'abbandono: «Non è facile superare l'inadeguatezza degli strumenti»
4 ore fa:Tre giorni di esercizi spirituali per prepararsi alla Santa Pasqua
4 ore fa:Il PD vuole fare il punto della situazione sulla SS 106 e chiede incontro istituzionale
47 minuti fa:Rifiuti, Frascineto sempre più green: la raccolta differenziata supera l'86 percento
5 ore fa:Felice ma non troppo. Stasi dà il benvenuto a BH con qualche perplessità: «Saremo vigili!»
1 ora fa:Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)
1 ora fa:Scappa con armi e droga, fermato grazie all'imponente manovra di ricerca dei Carabinieri
2 ore fa:Movimento per la Vita di Co-Ro, cinque incontri per parlare di povertà e interculturalità

Non solo Max Pezzali: Co-Ro scalda i motori per il concerto di Natale con un nome a sorpresa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Capodanno a Corigliano, Natale a Rossano... Corigliano-Rossano si appresta a vivere delle vacanze di Natale a ritmo di musica con artisti di fama nazionale e non solo. Infatti, dopo l’annuncio di Max Pezzali - che terrà compagnia la città nella notte di Capodanno in piazza Salotto - sta impazzando il totonome su chi dovrà essere il protagonista canoro nella sera del 25 dicembre.

Di nomi sul piatto ce ne sono tantissimi. Quello che trapela, nonostante le bocche rimangano al momento cucite, è che l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano sia sulle tracce di un artista di punta del panorama musicale italiano.

Al momento il "ballottaggio", se così si può definire, è tra Rocco Hunt e Shade ma la rosa potrebbe essere ancora più ampia e ricca. Unica certezza è la location del concerto di Natale: sarà piazza Bernardino Le Fosse.

Intanto da oggi entra nel vivo la lunga e affascinante programmazione natalizia di Corigliano-Rossano. Stamattina è stato il borgo di Schiavonea a ritrovarsi nel tema della festa con i labori di manualità per bambini a tema natalizio e l'inaugurazione del presepe tradizionale nella Villa dei Due Mari. Oggi pomeriggio, poi, a partire dalle ore 16 "Incanto di Natale" al Parco Fabiana Luzzi stand enogastronomici, mercatini con arte presepiale e oggettistica natalizia, animazione per bambini e spettacolo di bolle colorate. Alle 16.30, nuovo laboratorio di manualità per bambini a tema natalizio a Villa Labonia nel centro storico di Rossano; alle 17.30, poi, Calendario dell'Avvento Vivente nel quartiere di San Giovanni Battista, sempre nel centro storico di Rossano, con degustazione di prodotti locali a cura di Adele Olivo, Vincenzo Graziano e dell'associazione Appartè.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.