2 ore fa:Lo Spettacolo degli Angeli: arte, memoria e solidarietà tornano in scena a Co-Ro
14 ore fa:Medici immaginari per un malato reale
2 ore fa:Stranieri senza controllo, Schiavonea si prepara alla protesta pacifica
3 ore fa:Calabria, export agroalimentare raddoppiato: la Fai Cisl chiede sviluppo e tutele per il lavoro
25 minuti fa:Cerchiara e San Lorenzo Bellizzi, a scuola il cane antiveleno dei Carabinieri: lezione su legalità e tutela animale
55 minuti fa:Calabria, protocollo Guardia di Finanza–Regione: più controlli sui cantieri degli ospedali
40 minuti fa:Schiavonea, arrestato 37enne per droga: cocaina e hashish sequestrati dai Carabinieri
4 ore fa:Sicurezza a Schiavonea: incontro tra Stasi e Polizia per proporre presidio fisso
5 ore fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»
2 ore fa:I bambini di Magnolia a Tarsia in occasione della Giornata della Memoria

Turismi, a Cariati la parola d’ordine è destagionalizzare

1 minuti di lettura

CARIATI – «Costruire una destinazione Cariati che migliori l'aspetto balneare e al tempo stesso, punti per i restanti mesi dell'anno, alla valorizzazione e proposta della proposta identitaria ed esperienziale. Destagionalizzare, pianificare e cercare di intercettare potenziali target turistici, da gennaio a dicembre e non solo in estate, parte di una programmazione turistica che deve essere necessariamente annuale».

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione con il consigliere comunale delegato alle politiche per i turismi e marketing territoriale Antonio Scarnato per l'entusiasmo ed il successo di partecipazione fatto registrare per il primo degli incontri sul tema.

Entro giovedì 15 giugno, attraverso un apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.cariati.cs.it), si potranno comunicare eventuali proposte per la programmazione socio – culturale estiva che sarà presentata entro martedì 20 giugno; data del secondo incontro con la rete della ricettività, il mondo dell'associazionismo, le agenzie viaggi, gli operatori commerciali, gli artigiani e la Pro Loco.

Dall'istituzione dell'area turismo alla formazione di una commissione comunale e di una consulta permanente di partecipazione per i turismi. Sono, questi, alcuni degli obiettivi che l'Esecutivo Minò vuole condividere con la comunità per promuovere fuori dai confini il patrimonio identitario della destinazione Cariati.

Manutenzione verde pubblico e segnaletica orizzontale – lavori in corso. L'intero perimetro comunale sarà interessato dagli interventi di taglio erba e rifacimento della segnaletica orizzontale, per garantire sicurezza e decoro alla Città.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.