5 ore fa:Fermata bus sospesa sulla SS 106 a Fabrizio: il Comune avvia verifiche per riattivare il servizio
6 ore fa:“The Unknown” porta la Calabria del nord-est su Rai 2: l’adventure game tra borghi, mare e mistero
7 ore fa:Longobucco, “Mamma Calabria” accende il dibattito su cultura, restanza e futuro dei borghi
6 ore fa:Dissesto idrogeologico in Calabria: Scutellà denuncia ritardi su Crati e interventi di prevenzione
8 ore fa:Sanità, «l’ennesima bugia a danno di Rocca Imperiale, Villapiana e Trebisacce»
10 ore fa:Scuola, «Non basta alzare l’asticella: bisogna capire chi può reggerla»
7 ore fa:Voto di scambio al centro del dibattito: Rapani rilancia dopo il convegno sulla legalità
10 ore fa:Prevenzione nelle aree interne, Cittadinanzattiva organizza gruppi di donne verso i consultori
9 ore fa:Coldiretti Calabria: Italianità leader nel carrello della spesa
9 ore fa:Carenza idrica: nuova settimana di disagi a Corigliano-Rossano, la denuncia di Pugliese

Turismi, a Cariati la parola d’ordine è destagionalizzare

1 minuti di lettura

CARIATI – «Costruire una destinazione Cariati che migliori l'aspetto balneare e al tempo stesso, punti per i restanti mesi dell'anno, alla valorizzazione e proposta della proposta identitaria ed esperienziale. Destagionalizzare, pianificare e cercare di intercettare potenziali target turistici, da gennaio a dicembre e non solo in estate, parte di una programmazione turistica che deve essere necessariamente annuale».

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione con il consigliere comunale delegato alle politiche per i turismi e marketing territoriale Antonio Scarnato per l'entusiasmo ed il successo di partecipazione fatto registrare per il primo degli incontri sul tema.

Entro giovedì 15 giugno, attraverso un apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.cariati.cs.it), si potranno comunicare eventuali proposte per la programmazione socio – culturale estiva che sarà presentata entro martedì 20 giugno; data del secondo incontro con la rete della ricettività, il mondo dell'associazionismo, le agenzie viaggi, gli operatori commerciali, gli artigiani e la Pro Loco.

Dall'istituzione dell'area turismo alla formazione di una commissione comunale e di una consulta permanente di partecipazione per i turismi. Sono, questi, alcuni degli obiettivi che l'Esecutivo Minò vuole condividere con la comunità per promuovere fuori dai confini il patrimonio identitario della destinazione Cariati.

Manutenzione verde pubblico e segnaletica orizzontale – lavori in corso. L'intero perimetro comunale sarà interessato dagli interventi di taglio erba e rifacimento della segnaletica orizzontale, per garantire sicurezza e decoro alla Città.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.