8 ore fa:Cassano, il Partito Socialista attacca: «Tre finanziamenti sfumati, così la città perde il futuro»
5 ore fa:Cosenza, nuovo polo sanitario iGreco a Vaglio Lise: approvato il progetto dal Comune
7 ore fa:I ragazzi del "Palma Green Falcone Borsellino" seguiranno percorsi di studio progettati insieme all’Unical
7 ore fa:Longobucco, il Pd denuncia ritardi e disservizi: «Isolamento senza fine»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, i numeri della Polizia Municipale 2025: incidenti, verbali e controlli sul territorio
9 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 10 Puntata
6 ore fa:Saracena, progetto per l’impianto sportivo: il Comune punta alla messa a norma e ai fondi regionali
10 ore fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
8 ore fa:Enel a Co-Ro, per Rapani (Fdi) «il Comune ha fatto saltare il progetto dell'idrogeno»
8 ore fa:Domani al Majorana si parlerà delle sfide culturali della nuova agricoltura calabrese

Ultimo atto del carnevale di Castrovillari: consegnato il primo premio della lotteria

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Consegnato, al fortunato vincitore, Danilo Di Marco, il Primo Premio della Lotteria del Carnevale. Con il numero 11.280, si è aggiudicato lo Scooter “Wottan Storm 125”, offerto da Motormania Lanzillotta di Frascineto. Ben 65 i premi messi in palio, da attività commerciali che contribuiscono alla riuscita dell’evento. tanti per gli anni della manifestazione.

La breve ma significativa cerimonia, si è svolta alla presenza del Presidente della Pro Loco di Castrovillari, Eugenio Iannelli, di Giovanni De Santo e Angelo Palmisano del Cda dell’Ente, della Madrina del Carnevale, Caterina Gaetani e del titolare della concessionaria, Adriano Lanzillotta.

«La consegna del Primo Premio della Lotteria del Carnevale - ha sottolineato il Presidente Iannelli - è l’ultimo atto di questa edizione che è stata più che positiva facendo registrare una presenza massiccia di spettatori, (si stima nelle 10 giornate dell’evento, oltre 100 mila persone) e anche se siamo alla vigilia della Santa Pasqua, del Carnevale non si finisce mai di parlare, anzi stiamo già lavorando alla 66 edizione. Siamo contenti che il premio sia andato ad un castrovillarese, che tra l’altro è sempre presente con gruppi mascherati al nostro carnevale. Ringrazio l’attività commerciale che ha messo in palio il premio come pure, voglio ringraziare tutte quelle attività che sostengono da anni l’evento carnascialesco. Chiudiamo in bellezza grazie alla presenza della Madrina del Carnevale che continua a stare vicino alla Pro Loco».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.