8 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
6 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
3 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
4 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
5 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
7 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
5 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
7 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
8 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
6 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp

Nel cast de "Il Collegio 7" anche la 14enne crosiota Alessia Abruscia

1 minuti di lettura

CROSIA-MIRTO - Il Collegio sta per riaprire i propri cancelli, e lo fa martedì 27 settembre su Rai 2. La nuova edizione del programma molto apprezzato dai giovani, va avanti da moltissimi anni. Per la prima volta, in questa settima edizione, i collegiali verranno catapultati nel 1958, epoca in cui l’Italia solleva la testa dopo la guerra mondiale. Ragazzi e ragazze avranno l’occasione di rivivere gli anni ’50, un periodo di grandi cambiamenti per il nostro Paese. Inizia proprio allora, infatti, il boom economico e la spinta della produzione industriale richiede sempre più figure specializzate. Viene inaugurata l’Autostrada del Sole e Volare vince a Sanremo.

Tra i protagonisti del cast anche Alessia Abruscia, 14 anni di Crosia-Mirto. Lei, si definisce una ragazza dalle forti opinioni. «Posso parlare con tutti, - spiega alla giornalista Giovanna Codella di gingergeneration.it - ma l’ultima parola dev’essere la mia». La giovane, che da grande vorrebbe fare l’estetista, si definisce menefreghista e provocatrice. La sua indole cocciuta la porta spesso a discutere. «Quando non mi va di litigare, anche se è raro - aggiunge -, dico «No comment, perché se comment, brutto comment», che significa «Non ti commento, perché se ti commento, ti… offendo». Per l’adolescente calabrese, che non ama studiare, la scuola è una vera «tortura».

Insomma, martedì tutti incollati alla tv per conoscere scoprire la personalità della giovane calabrese (Ecco il suo profilo Ige di tutti i collegiali!

(Fonte foto novella2000)

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia