7 ore fa:Ex Tribunale Co-Ro, Rapani: «La legge apre la strada per il ripristino»
7 ore fa:Morano Calabro avvia nuovi interventi di arredo urbano per valorizzare il territorio
8 ore fa:Troppo part time involontario in Calabria, Lavia chiede incentivi alle imprese per trasformarli in full time
6 ore fa:A Schiavonea la polemica non si placa, il pino a terra e le strade labirinto
7 ore fa:Sirene spiegate a Corigliano-Rossano per ricordare i tre carabinieri caduti nel Veronese
5 ore fa:Trebisacce, lavori sul Terzo Megalotto: dal 20 al 26 ottobre brillamenti in galleria
6 ore fa:Il Circolo FdI di Corigliano partecipa alla commemorazione dei tre Carabinieri morti a Castel d'Azzano
5 ore fa:Vicenda Balera, il Comune di Co-Ro puntualizza: «Agito nel rispetto della Legge»
5 ore fa:La croce torna a splendere sull’Ossario del cimitero di Cassano Jonio
9 ore fa:Sanità, finito il tempo delle elezioni «bisogna passare dalle parole ai fatti»

Ecoross premia i dipendenti in servizio da venticinque anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Consegnate 17 targhe di riconoscimento ad altrettanti lavoratori che hanno compiuto il 25esimo anno di anzianità all’interno dell’azienda Ecoross. Il tutto è avvenuto nell’ambito di un incontro tecnico voluto per discutere dell’emergenza rifiuti e per prepararsi ad affrontare la stagione estiva, nel corso del quale sono state stabilite le modalità operative e sono stati ringraziati tutti gli operatori che proprio in questo lungo e difficile periodo di emergenza, ormai a carattere ordinario, non lesinano sforzi e sacrifici pur di garantire un servizio dignitoso.

Al termine della fase operativa, l’amministratore unico Walter Pulignano, in compagnia di Simone Turco, Responsabile dei servizi di igiene urbana, e di Francesco Scigliano, Responsabile risorse umane, ha colto l’occasione per consegnare gli attestati ai 17 dipendenti, prima di dare inizio a un rinfresco conviviale.

L’amministratore Walter Pulignano ha parlato agli operatori ripercorrendo le tappe salienti delle esperienze aziendali sin dagli albori, ringraziando i lavoratori per la loro dedizione nel tempo, per la loro professionalità e l’impegno anche nei momenti più difficili. Grande emozione nella rievocazione di alcuni aneddoti del passato, dai quali emerge l’intensa umanità che contraddistingue i rapporti tra datore di lavoro e dipendenti in Ecoross, che da sempre porta avanti, per metodo e condotta, l’ideale della professionalità accompagnata da una profonda matrice familiare. Un aspetto molto apprezzato dalle maestranze, che elogiano l’atteggiamento inclusivo dei vertici. Se nei primi anni dell’azienda, l’Amministratore unico lavorava a stretto contatto con i dipendenti, consolidando i rapporti con ogni singolo lavoratore, nel reciproco rispetto dei ruoli, con il trascorrere degli anni, l’azienda è cresciuta progressivamente e gli assetti aziendali si sono ristabiliti nell’organizzazione con l’inserimento di figure direzionali e manageriali intermedie, per cui è avvenuto un inevitabile distacco nel quotidiano.

«Sono cresciuto con molti lavoratori e da loro ho appreso tantissimo - ha affermato Walter Pulignano - Abbiamo voluto oggi premiarli per il grande impegno dimostrato sul campo. L’aziendalizzazione ha creato delle distanze tra datore di lavoro e lavoratore per ragioni legate all’evoluzione dei tempi, ma spesso cerchiamo di compensare con momenti di socialità inclusivi così da ritrovarsi tutti insieme come un tempo» ha concluso l’amministratore unico. 

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.