Amendolara «è il paese più pulito di tutto l'Alto Jonio. Chi lo critica non gli vuole bene»
Il vicesindaco risponde a chi ha evidenziato la presenza di alcune discariche nel territorio comunale: «Saremo vigili e attenti per combattere questa cattiva abitudine che fortunatamente appartiene solo a pochissimi»
AMENDOLARA - «Il nostro paese è il più pulito di tutto l'Alto Jonio. Chi lo critica non vuole bene ad Amendolara».
Il vicesindaco nonché delegato all'ambiente Gregorio Scigliano risponde per le rime a chi, nei giorni scorsi, attraverso un manifesto ha evidenziato la presenza di alcune discariche nel territorio comunale.
«Premesso che i casi da loro segnalati sono già stati risolti, e quindi i siti ripuliti e bonificati da giorni, sono costretto a rimarcare che la presenza purtroppo di qualche busta sparsa buttata in luoghi non consentiti, è opera di qualche balordo senza arte né parte, che in barba ad ogni forma di tutela e rispetto dell'ambiente, ancora oggi preferisce disfarsi dei rifiuti in maniera non consona, mandando all'aria i sacrifici di tutti i cittadini amendolaresi che ringrazio pubblicamente, e che ogni giorno differenziano gli stessi in maniera regolare e corretta».
Il vicario del sindaco Pasquale Aprile è pronto a lanciare una vera e propria sfida ai trasgressori. Che etichetta per come meritano.
«Questi cretini vanno fermati, e noi intensificheremo i controlli per far sì che vengano individuati al più presto. Nei giorni scorsi ne abbiamo smascherato qualcuno proveniente anche da paesi viciniori».
Insomma il Comune non utilizzerà mezze misure contro chi sporca l'ambiente, e continuerà a disfarsi di buste e sacchi pieni di immondizia in maniera del tutto incontrollata.
«Saremo vigili e attenti, oggi più di ieri - ha detto ancora Scigliano - per combattere questa cattiva abitudine che fortunatamente appartiene solo a pochissimi individui, con la speranza di poterli presto individuare e sanzionare come previsto dalla normativa vigente».
«La lotta ai nemici della natura, proseguirà con ogni mezzo, anche nelle prossime ore, e chi sbaglia stavolta, pagherà caro dazio. Come è giusto che sia, anche e soprattutto per rispetto di tanti cittadini che ormai da tempo, con lungimiranza e attenzione nonché grande senso di responsabilità ed educazione civica, effettuano una giusta raccolta dei rifiuti, rispettando alla lettera le indicazioni fornite dal Municipio» conclude.