7 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
8 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
6 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
6 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
5 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
7 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
9 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
4 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
8 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
5 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza

Cariati, dalla Regione 600 mila euro per la nuova rete fognaria

1 minuti di lettura

CARIATI – 600 mila euro per la realizzazione di nuovi tratti di rete fognaria. A tanto ammonta il finanziamento regionale che consentirà di dotare le contrade ad oggi non servite di questo importante servizio.

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco esprimendo, con l'assessore ai lavori pubblici Sergio Salvati, soddisfazione per questo importante risultato che «premia anche l'attività portata avanti dagli uffici comunali e che si muove nel solco dell'impegno dell'Esecutivo destinato a risolvere in via definitiva i problemi atavici sui servizi essenziali».

«L'attenzione – sottolinea il Primo Cittadino – è massima anche sul sistema di depurazione di contrada Fischia dove si sta lavorando per sostituire l'intera rete, obsoleta e fatiscente».

Il Sindaco coglie l'occasione per ringraziare l'assessore regionale all'ambiente Sergio de Caprio ed il dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria regionale per l'attenzione riservata.

«Gli interventi – sottolineano – avranno ripercussioni positive in termini di tutela dell'ambiente ed ottimizzazione della depurazione urbana, in quanto le aree in progetto sono servite da vecchi pozzi neri. I benefici riguarderanno anche l'aspetto finanziario: l'opera sarà a totale carico della regione». 

Località Sant'Angelo, Via Gioacchino da Fiore, Via San Mauro, Traversa San Cataldo, Località Beneficio e Contrada Villari. Sono questi i tratti previsti.

Il cronoprogramma prevede l'approvazione del progetto definitivo-esecutivo entro novembre 2021, l'affidamento dei lavori, successiva all'indizione della gara entro gennaio 2022, l'inizio dei lavori entro febbraio 2022 e la fine entro settembre 2022.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.