3 ore fa:Celebrare l'oro verde di Calabria, torna l'evento "Tarsia Città dell'Olio in festa"
2 ore fa:Musica, convivialità e tradizione: successo per la “Friendly Christmas Evening” di Rossano Purpurea
26 minuti fa:Benessere animale, Straface: «Si va verso oasi canine, ospedali veterinari di distretto e sterilizzazioni»
14 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
4 ore fa:Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando
3 ore fa:Il palasport spinge la Sprovieri: Anche il pubblico protagonista nella serata del 3-0 al Crotone
2 ore fa:Studenti dell'IIS Palma Green Falcone Borsellino e istituzioni insieme nel percorso di legalità "L'Albero di Falcone"
1 ora fa:Candeloro Bellantoni nominato Direttore Generale dell’Università della Calabria
1 ora fa:Olio tagliato, mercato truccato: così si uccide l’eccellenza calabrese
4 ore fa:Riserve Naturali di Tarsia, Brusco: «Nel 2026 rafforzeremo conoscenza, tutela e reti territoriali»

Cariati, dalla Regione 600 mila euro per la nuova rete fognaria

1 minuti di lettura

CARIATI – 600 mila euro per la realizzazione di nuovi tratti di rete fognaria. A tanto ammonta il finanziamento regionale che consentirà di dotare le contrade ad oggi non servite di questo importante servizio.

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco esprimendo, con l'assessore ai lavori pubblici Sergio Salvati, soddisfazione per questo importante risultato che «premia anche l'attività portata avanti dagli uffici comunali e che si muove nel solco dell'impegno dell'Esecutivo destinato a risolvere in via definitiva i problemi atavici sui servizi essenziali».

«L'attenzione – sottolinea il Primo Cittadino – è massima anche sul sistema di depurazione di contrada Fischia dove si sta lavorando per sostituire l'intera rete, obsoleta e fatiscente».

Il Sindaco coglie l'occasione per ringraziare l'assessore regionale all'ambiente Sergio de Caprio ed il dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria regionale per l'attenzione riservata.

«Gli interventi – sottolineano – avranno ripercussioni positive in termini di tutela dell'ambiente ed ottimizzazione della depurazione urbana, in quanto le aree in progetto sono servite da vecchi pozzi neri. I benefici riguarderanno anche l'aspetto finanziario: l'opera sarà a totale carico della regione». 

Località Sant'Angelo, Via Gioacchino da Fiore, Via San Mauro, Traversa San Cataldo, Località Beneficio e Contrada Villari. Sono questi i tratti previsti.

Il cronoprogramma prevede l'approvazione del progetto definitivo-esecutivo entro novembre 2021, l'affidamento dei lavori, successiva all'indizione della gara entro gennaio 2022, l'inizio dei lavori entro febbraio 2022 e la fine entro settembre 2022.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.