10 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
14 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
12 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
11 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
11 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
11 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
13 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
13 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
14 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
12 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia

Cariati, dalla Regione 600 mila euro per la nuova rete fognaria

1 minuti di lettura

CARIATI – 600 mila euro per la realizzazione di nuovi tratti di rete fognaria. A tanto ammonta il finanziamento regionale che consentirà di dotare le contrade ad oggi non servite di questo importante servizio.

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco esprimendo, con l'assessore ai lavori pubblici Sergio Salvati, soddisfazione per questo importante risultato che «premia anche l'attività portata avanti dagli uffici comunali e che si muove nel solco dell'impegno dell'Esecutivo destinato a risolvere in via definitiva i problemi atavici sui servizi essenziali».

«L'attenzione – sottolinea il Primo Cittadino – è massima anche sul sistema di depurazione di contrada Fischia dove si sta lavorando per sostituire l'intera rete, obsoleta e fatiscente».

Il Sindaco coglie l'occasione per ringraziare l'assessore regionale all'ambiente Sergio de Caprio ed il dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria regionale per l'attenzione riservata.

«Gli interventi – sottolineano – avranno ripercussioni positive in termini di tutela dell'ambiente ed ottimizzazione della depurazione urbana, in quanto le aree in progetto sono servite da vecchi pozzi neri. I benefici riguarderanno anche l'aspetto finanziario: l'opera sarà a totale carico della regione». 

Località Sant'Angelo, Via Gioacchino da Fiore, Via San Mauro, Traversa San Cataldo, Località Beneficio e Contrada Villari. Sono questi i tratti previsti.

Il cronoprogramma prevede l'approvazione del progetto definitivo-esecutivo entro novembre 2021, l'affidamento dei lavori, successiva all'indizione della gara entro gennaio 2022, l'inizio dei lavori entro febbraio 2022 e la fine entro settembre 2022.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.