4 ore fa:Primavera di rinascita: la Valle del Crati dà il benvenuto ai primi cicognini della stagione
2 ore fa:Caloveto, ok al consuntivo 2025: «Conti in ordine e Comune solido»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, furto in circolo ricreativo: arrestato 24enne, recuperato il denaro
4 ore fa:“Terrae Magna Grecia”, nasce la rete di 40 Comuni: Stasi presidente. Ma scoppia il caso Cariati
3 ore fa:Cassano Jonio, via libera al presidio idraulico sul Crati: più controlli dopo l’esondazione
2 ore fa:Inclusione e futuro: a Co-Ro un'iniziativa per conoscere lo spettro autistico
3 ore fa:Crati, Baldino (M5S): «Il governo ha bocciato i nostri emendamenti, ma i cittadini non si arrendono»
5 ore fa:Sanità calabrese in affanno: cresce la migrazione dei pazienti. Rago (Pd): «Servono investimenti»
5 ore fa:SS106, camion perde carico sulla carreggiata: panico tra gli automobilisti
6 ore fa:Al via "Officine Roseto": un corso intensivo di cinema per giovani talenti a Roseto Capo Spulico

Lorica, Fisi Cal accusa lo smantellamento per la realizzazione dell’impianto di innevamento artificiale

1 minuti di lettura

LORICA - Ci giungono voci da Lorica che è in via di smantellamento l’area prospicente l’impianto di risalita per Botte Donato. Autoarticolati di grandi dimensioni stanno caricando, per portarle via, tutte le attrezzature destinate alla realizzazione dell’impianto di innevamento artificiale.

Il comunicato stampa di Fisi Cal (Federazione italiana sport invernali Calabro Lucano) prosegue: Una stazione che avrebbe dovuto essere potenziata con importanti investimenti (sono già stati spesi tanti soldi!) viene di fatto smantellata.

Nessuna notizia trapela in merito e da questo Comitato ci interroghiamo sul futuro di una località montana che, pur avendo tutte le caratteristiche per contribuire al rilancio del turismo invernale in Calabria e allo sviluppo del movimento sportivo agonistico afferente a questa Federazione, non trova gli interlocutori giusti per arrivare allo sblocco di una situazione che lascia l’amaro in bocca ai cittadini di Lorica ed ai tanti appassionati della montagna.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.