5 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
5 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
3 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
1 ora fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
3 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
4 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
4 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
2 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
2 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
5 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro

Teatro Paolella: grande successo per Reading Show Project organizzato da Ferrari editore

1 minuti di lettura
Teatro Paolella. Con i numeri del successo è calato il sipario al Teatro rossanese per il Reading Show Project. Tratto dal libro IL VIAGGIO ACCANTO di Pierfranco Bruni. Incentrato su un protagonista della letteratura italiana come Corrado Alvaro. Il progetto ideato e organizzato dalla Ferrari Editore si è svolto alle 18.00 di sabato 06 maggio, davanti a un pubblico di appassionati e curiosi che ha assistito a uno spettacolo poetico ad alto impatto teatrale, capace di fondere letteratura e teatro. “Ho viaggiato nella terra dove Corrado Alvaro ha viaggiato, con lui accanto” così Pierfanco Bruni scrittore, italianista e critico letterario, candidato al Premio Nobel per la Letteratura, ha presentato il suo libro. Attraverso una rilettura interpretativa, decisamente originale e molto profonda, lo scrittore ha declinato le diverse atmosfere. Visioni e memorie alvariane.
TEATRO PAOLELLA: LECTIO DA IMMA GUARASCI
Il paese e il mito, la favola e il reale, la luna e lo scorrere del tempo sono stati alcuni degli elementi messi in rilievo.La lectio è stata scandita dall’interpretazione dell’attrice Imma Guarasci (voce e regia). Che ha giocato su una messa in scena basata sulla bicromia bianco/nero. Sia per i suoi costumi. Sia per dare un’idea visivo-simbolica di un infinito foglio bianco su cui vengono scritte parole con dell’inchiostro nero. Lo spettacolo è stato accompagnato da immagini e suggestioni sonore. Come il rumore del mare o del vento, che s’intrecciavano al narrato. Un progetto inedito che si è posto anche come una riflessione sull’esistenza, attraverso la letteratura del passato e del presente. L'evento, inserito nella campagna nazionale di promozione della lettura Maggio Dei Libri, ha visto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Rossano
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.