1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, la minoranza attacca i conti del Comune: «Bilancio in difficoltà e criticità sulla Tari»
11 ore fa:Terravecchia piange l'ex sindaco Mauro Santoro
14 ore fa:Futuro Nazionale sull'Aeroporto di Sibari: «Basta occasioni mancate, ora servono unità e programmazione»
4 ore fa:Corigliano Volley, la regia è affidata a Donzella e Larizza
50 minuti fa:Erosione costiera a Calopezzati, i cittadini: «Servono interventi urgenti prima dell'inverno»
20 minuti fa:Ferrovia Jonica, tornano le littorine: i “treni d’oro” viaggiano ancora nel passato
3 ore fa:Sanità a Castrovillari, Donadio replica ad Abenante: «Due verità, ma la tua non mi ha convinto»
2 ore fa:Mandatoriccio, il Castello dell'Arso si trasforma in laboratorio culturale: torna il MoMo Festival
1 ora fa:Aeroporto della Sibaritide, Noi Moderati: «Sosterremo il progetto in ogni sede istituzionale»
35 minuti fa:Furgone in fiamme nella notte in viale dei Normanni

Teatro Paolella: grande successo per Reading Show Project organizzato da Ferrari editore

1 minuti di lettura
Teatro Paolella. Con i numeri del successo è calato il sipario al Teatro rossanese per il Reading Show Project. Tratto dal libro IL VIAGGIO ACCANTO di Pierfranco Bruni. Incentrato su un protagonista della letteratura italiana come Corrado Alvaro. Il progetto ideato e organizzato dalla Ferrari Editore si è svolto alle 18.00 di sabato 06 maggio, davanti a un pubblico di appassionati e curiosi che ha assistito a uno spettacolo poetico ad alto impatto teatrale, capace di fondere letteratura e teatro. “Ho viaggiato nella terra dove Corrado Alvaro ha viaggiato, con lui accanto” così Pierfanco Bruni scrittore, italianista e critico letterario, candidato al Premio Nobel per la Letteratura, ha presentato il suo libro. Attraverso una rilettura interpretativa, decisamente originale e molto profonda, lo scrittore ha declinato le diverse atmosfere. Visioni e memorie alvariane.
TEATRO PAOLELLA: LECTIO DA IMMA GUARASCI
Il paese e il mito, la favola e il reale, la luna e lo scorrere del tempo sono stati alcuni degli elementi messi in rilievo.La lectio è stata scandita dall’interpretazione dell’attrice Imma Guarasci (voce e regia). Che ha giocato su una messa in scena basata sulla bicromia bianco/nero. Sia per i suoi costumi. Sia per dare un’idea visivo-simbolica di un infinito foglio bianco su cui vengono scritte parole con dell’inchiostro nero. Lo spettacolo è stato accompagnato da immagini e suggestioni sonore. Come il rumore del mare o del vento, che s’intrecciavano al narrato. Un progetto inedito che si è posto anche come una riflessione sull’esistenza, attraverso la letteratura del passato e del presente. L'evento, inserito nella campagna nazionale di promozione della lettura Maggio Dei Libri, ha visto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Rossano
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.