2 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
20 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
3 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
19 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
19 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
4 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
21 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
19 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
1 ora fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
50 minuti fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati

Successo della Fantasy Dance di Rossano al concorso "Maria Taglioni" di Crotone

1 minuti di lettura
DI SAMANTHA TARANTINO Ennesimo successo per la scuola di danza rossanese Fantasy Dance, che ha inanellato coppe e riconoscimenti al 24 esimo Concorso Nazionale di Danza “ MARIA TAGLIONI “ Città di Crotone. Alla manifestazione/concorso svoltasi il 9 aprile scorso nel teatro Apollo della cittadina di Pitagora hanno partecipato 26 scuole provenienti dalla Puglia, Calabria e Sicilia e oltre 500 ballerini di tutte le età. Un festival della danza della Magna Grecia. La Crotone dei tempi aulici in cui attraverso la danza si esprieva un’intera popolazione e civiltà. La Fantasy Dance è ormai avvezza ai numerosi riconoscimenti. Partita già carica da Rossano non ha deluso le aspettative. A bordo del bus oltre agli allievi, gli accompagnatori e i maestri. Immancabili Alicia e Carlo Mandolito direttori della Scuola.
FANTASY DANCE: I PREMI E I NOMI DEGLI ALLIEVI
Il primo premio assoluto in denaro è andato per la Composizione coreografica titolo IN-CONTRO di Filippo Stabile e Elena Mandolito. Il gruppo è costituito Coreografico Effedi costituito da Sara Madeo, Anna e Marika Papparella, Mario Sassone, Teresa Sabino, Elena Mandolito, Alex Rambo Esposito, Kyshan e Kaydeen Wilson, Gea Pini e Pierluigi Russo. Gruppo Hip hop giovanissimi JERESY CREW JUNIOR con coreografie dei maestri Shady Salem e Mario Sassone, costituito da Luigi Vulcano, Natale Bruno, Giovanni Bruno, Igor Sapia, Ivan Vulcano, Davide Tagliaferro, Irene Talerico, Rossella Sallustro, Alessio Longobucco. I giovanissimi hanno vinto il 2 posto e una borsa di Studio Europehiphopmovement a Cervia. Poi il gruppo Contemporaneo juniores con la coreografia dal titolo INVERNO di Elena Mandolito e Filippo Stabile costituito da Davide tagliaferro, Luana vulcano, Anna Nicolini, Giorgia Cinca, RosaPia Carrozza, Beatrice Santoro, Fabiana Brunetto, Odighitria Cetere, Gea Pini, Kyshan Wilson, Federica Tavella, arrivati terzi in ex aequo. Il gruppo Giovanissimi contemporaneo con coreografia dal titolo Estate di Elena Mandolito costituito da Catalano Ilenia, irene talerico, Anastasia Santoro, Sara Campana, Pirro Desiree, Luigi Vulcano, Enrica Vulcano, Ester De Simone, Elisabetta Curia, arrivati terzi.
FANTASY DANCE: LA GIURIA 
Di elevato spessore professionale la giuria che ha visto nel parterre Mia Molinari, Dominique Portier e Stefano Dionisio, sotto la direzione artistica di Claudia Zaccari. Molti i premi assegnati tra quelli in denaro, le borse di studio e
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.