11 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
9 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
9 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
12 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
8 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
11 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
10 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
13 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
12 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
10 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»

Successo indiscusso per la seconda edizione di CODEXELEGANTIA

1 minuti di lettura

500 danzatori e un pubblico di 1000 persone per la seconda riuscitissima edizione del concorso CODEXELEGANTIA

Sono stati ben 500 i danzatori che hanno calcato il palco del Cinema Teatro Metropol di Corigliano Rossano in occasione del concorso di danza CODEXELEGANTIA, giunto alla sua seconda edizione. Una delle più grandi sale della Calabria ha tremato a ritmo dell'energia sprigionata dai talentuosi ballerini di ben 24 scuole dell'intero territorio calabro. Il palco è vita vera e lo sanno bene le direttrici artistiche del concorso Morena Avena e Giada Sapia. Che non potevano non dirsi soddisfatte per la riuscita di un evento che ha intrattenuto ed entusiasmato un nutritissimo pubblico di oltre 1000 persone.
PRONTA GIA' LA TERZA EDIZIONE
"Risonanza importante è stata la presenza del maestro Mauro MOSCONI, emblema della danza - un ballerino e un coreografo jazz-funky di fama internazionale dallo stile quanto mai energico ed espressivo - e di MARIA ZAFFINO, straordinaria ballerina e oggi apprezzata maestra e coreografa. Tantissimi i premi e le borse di studio assegnati ai partecipanti da parte dei maestri; nonché corsi di formazione per insegnanti e ballerini, borse di studio Fini Dance Tirana e borse di studio per Cosenza in danza. Il prestigioso premio, realizzato da Alessandro Balzano per la migliore scuola 2019, è stato assegnato per la seconda volta a BALLETTO DI CALABRIA.  CODEXELEGANTIA si è concluso fra la soddisfazione e l'entusiasmo di tutti i partecipanti, oltre che delle direttrici artistiche; che forti del successo di questa seconda edizione, sono già prontissime e agguerritissime realizzeranno una 3a edizione ancora più interessante e ricca". [gallery link="file" columns="4" ids="83937,83938,83939,83940,83941,83942,83943"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.