7 ore fa:La Regione riapre la partita dei porti (turistici), il nord-est ne ha almeno due ai nastri di partenza
6 ore fa:“Mare in Movimento”, Rapani a Sky Sport: «Si può vivere di turismo per diversi mesi»
6 ore fa:Altomonte, Barbieri unisce Roggiano e Pollino nel segno delle tradizioni
8 ore fa:Premio Arbëria alla I.A.S. Scura, Pomillo: «Da quasi un secolo l’Aquila d’Albania sulle strade della Calabria»
4 ore fa:Tragedia sull’A2, la vittima è Marco Curia: la Procura di Lagonegro apre un fascicolo
4 ore fa:Carcere e reinserimento, dalla Regione 13 milioni per i progetti Ama De e Ama Es
7 ore fa:Non solo spettatori: 30 studenti del Palma Green dietro le quinte del Beach Pro Tour
8 ore fa:Corigliano-Rossano, l’USIC Calabria saluta il colonnello Filippi e augura buon lavoro al nuovo Comandante Meleleo
5 ore fa:Europei di Taekwondo, trionfo azzurro al PalaBrillia: Laura Martella regina con tre ori
5 ore fa:Aggressione al Pronto Soccorso di Rossano, USB: «Non aspettiamo che accada qualcosa di più grave»

Storia della Calabria: i giorni e i luoghi delle manifestazioni conclusive

1 minuti di lettura
Storia della Calabria. Stanno per concludersi le attività relative all’introduzione della “Storia della Calabria” come disciplina sperimentale di studio. All’interno del curricolo dell’Istituto Comprensivo Rossano 1. Nei vari plessi di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e di Scuola Sec. di 1° grado sono state organizzate diverse manifestazioni durante le quali saranno presentati i lavori e i percorsi didattici realizzati.
STORIA DELLA CALABRIA COME DISCIPLINA STUDIO
La “Storia della Calabria” come disciplina di studio ha rappresentato una significativa novità nel curricolo della scuola, accolta con entusiasmo da docenti, alunni e genitori, oltre che dai soggetti esterni e dalle associazioni culturali del territorio che hanno collaborato con l’I.C. Rossano1.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.