3 ore fa:Sorsi e storie di bellezza, Mormanno si racconta a tavola tra vini, sapori e territorio
2 ore fa:Eurobirdwatch da record in Sila: 2.655 uccelli osservati al Lago Ariamacina
3 ore fa:Alto Jonio, nove Comuni verso il distretto turistico. E la rete Terrae Magna Grecia a cosa serve?
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, arte e memoria nell’opera inedita di Rossella D’Aula
2 ore fa:Smart in fiamme nella notte a Schiavonea: sul posto polizia e vigili del fuoco
16 ore fa:Scuola, a Corigliano-Rossano numeri da record: 3.303 iscritti alla mensa scolastica
39 minuti fa:SS106 verso Crotone, Scutellà (M5S) chiede interventi per la sicurezza: incontro con Anas il 14 ottobre
9 minuti fa:OP Agricor cresce a Corigliano-Rossano: il 15 ottobre inaugura il nuovo stabilimento
1 ora fa:Alluvione di febbraio, fino a 5mila euro per le abitazioni danneggiate: fondi anche per Cassano
4 ore fa:Da Ferramonti a Sybaris, Magnolia porta i bambini nei luoghi identitari della Calabria

Storia della Calabria: i giorni e i luoghi delle manifestazioni conclusive

1 minuti di lettura
Storia della Calabria. Stanno per concludersi le attività relative all’introduzione della “Storia della Calabria” come disciplina sperimentale di studio. All’interno del curricolo dell’Istituto Comprensivo Rossano 1. Nei vari plessi di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e di Scuola Sec. di 1° grado sono state organizzate diverse manifestazioni durante le quali saranno presentati i lavori e i percorsi didattici realizzati.
STORIA DELLA CALABRIA COME DISCIPLINA STUDIO
La “Storia della Calabria” come disciplina di studio ha rappresentato una significativa novità nel curricolo della scuola, accolta con entusiasmo da docenti, alunni e genitori, oltre che dai soggetti esterni e dalle associazioni culturali del territorio che hanno collaborato con l’I.C. Rossano1.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.