3 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
2 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
4 ore fa:Apertura scuole e trasporti a Fabrizio, Stasi rassicura: «Fermata bus salvata con soluzioni temporanee»
2 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
5 ore fa:Premio La Torre, la gratitudine della Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno: «Orgogliosi del suo impegno contro caporalato»
4 ore fa:Liquirizia, l’oro nero che racconta la Calabria. Amarelli: «Innovare senza diventare estranei al territorio»
Adesso: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
5 ore fa:Pietrapaola, nuove assunzioni e progressioni. L'opposizione: «Il Comune è in dissesto, la Giunta si fermi»
3 ore fa:Festival delle Opportunità, la parola dei giovani arriva alle istituzioni: incontro alle Grotte di Sant’Angelo
1 ora fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan

San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità

1 minuti di lettura

SAN LORENZO BELLIZZI - In un piccolo paese lo sport non è soltanto competizione. È un modo per incontrarsi, occupare gli spazi pubblici, coinvolgere generazioni diverse e tenere viva una comunità. È con questo spirito che San Lorenzo Bellizzi torna ad aderire allo SportCity Day 2026.

L’appuntamento è per domenica 20 settembre, nell’ambito dell’iniziativa nazionale promossa dalla Fondazione SportCity per diffondere sport, movimento, benessere e socialità.

Tre le discipline che scandiranno la giornata in altrettanti spazi del paese. Si comincia alle 8.30 al Campo Sportivo con una gara di tiro a segno con carabina ad aria compressa. Alle 11, al Campetto Comunale, spazio ai più giovani con una partita di calcio. Nel pomeriggio, alle 17, il Campo Scolastico ospiterà invece un torneo di pallavolo.

Una giornata che punta dunque a trasformare gli impianti sportivi in luoghi di partecipazione, mettendo al centro non soltanto il risultato agonistico ma valori come amicizia, salute, inclusione e divertimento.

Con la partecipazione allo SportCity Day, San Lorenzo Bellizzi entra ancora una volta in una rete nazionale che utilizza lo sport come strumento per migliorare la qualità della vita e rafforzare le relazioni.

Un messaggio che assume un valore particolare nei piccoli centri del Pollino: anche un campo, un pallone e qualche ora trascorsa insieme possono diventare infrastrutture di comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.