2 ore fa:Ripresi i lavori sulla SP 263 tra Lungro e Acquaformosa: nuova bitumazione per migliorare sicurezza e viabilità
1 ora fa:Aterp Calabria, presunto danno erariale da 4,4 milioni: la Corte di Conti chiama 9 dirigenti a chiarire
20 minuti fa:Trebisacce porta in Regione le priorità dell'Alto Ionio: confronto con Occhiuto su sanità, mobilità e sviluppo
2 ore fa:Cassano, Davide Guaragna nominato nel Dipartimento nazionale Sport di Forza Italia Giovani
3 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje, ultimi posti disponibili per il pellegrinaggio di settembre
1 ora fa:Luciana Dragone nominata responsabile di Noi Moderati Donne a Castrovillari
40 minuti fa:Corigliano-Rossano piange Michele Pasquariello, sovrintendente della Polizia di Stato
Adesso:Corigliano Volley al Volley Mercato di Bologna: parte la nuova avventura in Serie A3
3 ore fa:Caloveto celebra la Madonna del Carmelo: viabilità modificata per garantire sicurezza durante i festeggiamenti
13 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»

Corigliano Volley al Volley Mercato di Bologna: parte la nuova avventura in Serie A3

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È iniziata ufficialmente da Bentivoglio, in provincia di Bologna, la nuova stagione della Corigliano Volley, attesa dal ritorno nel campionato di Serie A3 Credem Banca.

Il sodalizio rossonero è presente al Volley Mercato 2026, tradizionale appuntamento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A presso lo Zanhotel & Meeting Centergross, che riunisce dirigenti, tecnici e addetti ai lavori dei club nazionali.

Per la Corigliano Volley partecipano il direttore sportivo Pino De Patto e il responsabile dell’area comunicazione Matteo Monte, impegnati nella prima giornata dei lavori tra incontri istituzionali, momenti formativi e attività di programmazione in vista della nuova stagione.

La giornata inaugurale ha previsto la tavola rotonda dedicata all’attività della Segreteria Generale, il Media Day riservato ai nuovi responsabili degli uffici stampa, la presentazione del nuovo sito della Lega Pallavolo Serie A e un approfondimento sul tema del Safeguarding nello sport. Operativo anche l’Ufficio Tesseramento.

Il programma proseguirà mercoledì con nuovi incontri dedicati alle strategie digitali, al coinvolgimento dei tifosi, all’arbitrato sportivo e alla contrattualistica, oltre alle ultime scadenze per il tesseramento degli atleti di Serie A2 e Serie A3.

Giovedì sarà la giornata conclusiva, con l’Assemblea Straordinaria della Lega e, nel pomeriggio, la presentazione ufficiale della stagione e dei calendari del campionato di Serie A Credem Banca 2026/2027. Per l’occasione raggiungerà Bentivoglio anche il presidente Gennaro Cilento, che prenderà parte agli ultimi appuntamenti istituzionali insieme alla delegazione rossonera.

Tre giornate di confronto e programmazione che segnano il punto di partenza della nuova avventura della Corigliano Volley nel panorama nazionale, con la società pronta a curare ogni dettaglio in vista del ritorno in Serie A3.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.