4 ore fa:Eco dello Jonio a fianco dei giornalisti italiani: oggi articoli non firmati in segno di solidarietà
55 minuti fa:Saracena, l'antico Convento dei Cappuccini torna alla comunità: firmato l'atto di donazione
4 minuti fa:VOLLEY - Sabato la Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Palermo per confermare la crescita
14 ore fa:Cariati: garantita la continuità del servizio pediatrico
15 ore fa:Incidente sull'A4 nel bresciano: morto un 68enne originario di Firmo
2 ore fa:Cassano, Italia Viva attacca Iacobini: «Scelta sbagliata mandare via i tecnici PNRR»
35 minuti fa:A Bocchigliero arrivano le Botteghe della Salute
15 ore fa:Morano investe nell’accoglienza, nuovi percorsi formativi gratuiti per potenziare la ricettività locale
1 ora fa:Trebisacce accende il Natale: un cartellone di eventi «mai così ricco» illuminerà il borgo marinaro
3 ore fa:Cariati, masso contro l’auto dell’assessore. «Atto vile, la comunità non arretra»

VOLLEY - Sabato la Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Palermo per confermare la crescita

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I rossoneri della Sprovieri Corigliano Volley si preparano per l'ottava giornata del campionato di Serie B nazionale. Dopo il convincente 3-0 ottenuto contro la Volley Letoianni Messina, la squadra guidata dal tecnico Giancarlo D'Amico farà visita alla Rosso Pomodoro Palermo, reduce dalla sconfitta per 3-0 in Calabria contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.

Nonostante il punteggio, il match contro i calabresi aveva visto un secondo set combattutissimo, deciso solo al 32-30. Una prova che suggerisce prudenza: la partita in Sicilia non dovrà essere sottovalutata.

La classifica sorride ai rossoneri, al secondo posto con 20 punti grazie alle sette vittorie su sette incontri, compreso il match al quinto set contro la Ciclope. Palermo, invece, ha centrato finora un solo successo ed è al tredicesimo posto.

I ragazzi di Corigliano affrontano questa trasferta con l'obiettivo di tornare a casa con una buona prestazione, consapevoli di essere in crescita, di avere ancora margini di miglioramento, ma anche di aver trovato un buon momento di forma.

Il centrale Dzenis Jekabs, nato a Cesu (Lettonia) il 14 gennaio 2000, commenta: «Siamo consapevoli che ci attende una trasferta difficile e che sarà necessario lottare su ogni punto. La squadra sta vivendo un buon momento, ma sappiamo che ogni partita è una nuova sfida. Mi sto trovando molto bene a Corigliano, sia a livello umano che con i miei compagni, e questo aiuta molto a lavorare in sintonia. Ci stiamo preparando con grande attenzione e vogliamo provare a dare il massimo in campo, restando concentrati e cercando di mantenere la nostra continuità di gioco».

La gara si disputerà sabato alle 18 al Pala Oreto di Palermo. I tifosi potranno seguire tutti gli aggiornamenti sui canali social ufficiali della Sprovieri Corigliano Volley.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.