Adesso:VOLLEY - La Pallavolo Rossano asd pronta alla sfida esterna contro la Pink Volo Lamezia
1 ora fa:Giornata del sorriso, i bimbi del Magnolia scoprono sé stessi sorridendo allo specchio
48 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la quarta puntata della trasmissione sportiva
49 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la sesta puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:Alle Monachelle di Co-Ro l'evento del Kiwanis sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
2 ore fa:Mercato Ittico, Pugliese replica a Mauro: «Sparare a salve abbassa il livello del dibattito politico in città»
1 ora fa:Stop code e congestionamenti su Viale Isabella De Rosis: ecco l'obiettivo del BRT Rossano
48 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la terza puntata della trasmissione sportiva
30 minuti fa:In arrivo la prima edizione di "Agri Morano 2025"
49 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la quinta puntata della trasmissione sportiva

VOLLEY - La Pallavolo Rossano asd pronta alla sfida esterna contro la Pink Volo Lamezia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’ottava giornata del girone d’andata del campionato di Serie C Femminile vede la Pallavolo Rossano ASD pronta a tornare in campo dopo la convincente vittoria casalinga contro il Crotone. Le bizantine, ancora imbattute e saldamente in vetta con 21 punti ottenuti nelle prime sette partite, affronteranno sabato una nuova trasferta delicata sul campo della palestra comunale “Monsignor S. Gatti” di Via dei Bizantini a Lamezia Terme. Ad attenderle ci sarà la Pink Volo Lamezia, formazione che chiude la classifica con zero punti e nessun set vinto, ma che resta comunque un’avversaria da affrontare con la giusta concentrazione.

Nonostante la posizione in graduatoria possa far pensare a un match semplice, la compagine lametina rappresenta un progetto giovane, orgogliosamente costruito con atlete del vivaio e un notevole potenziale di crescita. Sotto la guida tecnica di Sante Cittadino, la squadra schiera le palleggiatrici Benedetta Apa, Flavia Francesca Butera e Valeria Pesce; le opposte Alessandra Marinelli e Alessia Pia Dattilo; le attaccanti di banda Serena Bartone, Sharon Columbini, Elena Genovese, Martina Marica e Stella Greco; le centrali Mariastella Cosentino, Luisiana Lucchino e Sara Genovese; i liberi Mirella Sergi e Kimberly Miceli. A completare il roster: Margherita Villella, Chiara De Fazio, Giulia e Giorgia Talarico.

La Pink Volo Lamezia arriva dall’ultima sconfitta esterna contro la Nuova Pallavolo Bisignano, un risultato pesante che non ha però intaccato la determinazione del gruppo. Nonostante le difficoltà iniziali, la squadra continua a mostrare carattere e resistenza in ogni parziale, segno di un progetto tecnico in costante evoluzione e pronto a sorprendere.

Dal canto suo, la Pallavolo Rossano si presenta all’appuntamento con il morale alto e con la consapevolezza di poter gestire in modo strategico tutte le atlete a referto. Il match potrebbe infatti rappresentare l’occasione per far recuperare energie alle titolari, dando spazio alle giovani che scalpitano per aumentare minutaggio ed esperienza in vista delle sfide più impegnative che arriveranno nelle prossime settimane.

L’incontro di Lamezia si prospetta dunque una tappa importante per consolidare il primato in classifica, mantenere alta l’intensità del gruppo e continuare a costruire una stagione che finora ha regalato soltanto soddisfazioni.

Il fischio d’inizio è fissato per sabato 22 alle 17.00 presso la palestra comunale “Monsignor S. Gatti” di Lamezia Terme. Gli appassionati e i sostenitori rossanesi sono chiamati a raccolta per sostenere la squadra in un appuntamento che si preannuncia fondamentale: presenza caldamente consigliata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.