La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
Una domenica di festa, entusiasmo e partecipazione per la terza edizione della mezza maratona che ha unito atleti, cittadini e visitatori da tutta la Calabria, consacrando la città “Capitale dello Sport” anche fuori stagione
CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano-Rossano ha vissuto una straordinaria domenica di sport e partecipazione con la terza edizione della “Co.Ro. Half Marathon”, che ha richiamato numerosi atleti e appassionati non solo dalla città, ma anche da diverse località calabresi e del Sud Italia.
Complice il tempo clemente, la gara si è svolta in un clima di festa e con un grande seguito di pubblico lungo tutto il percorso, da Schiavonea fino a Rossano Scalo, tra applausi, entusiasmo e tanto divertimento.
Un evento riuscito che ha unito sport, turismo e promozione del territorio, confermando ancora una volta Corigliano-Rossano come “Città dello Sport”. La manifestazione ha avuto anche un importante valore destagionalizzante, dimostrando che la città può vivere e accogliere eventi di richiamo non solo in estate, ma durante tutto l’anno, valorizzando appieno il proprio patrimonio naturale, urbano e umano.