3 ore fa:Crosia, Anno Giubilare Francescano: la parrocchia di San Francesco diventa Chiesa Giubilare
16 minuti fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
4 ore fa:Cassano Jonio riunisce il Consiglio: decisioni su strade, welfare e cantieri
2 ore fa:Canna, l’intesa tra “Alternativa Sociale Italiana” e il “Movimento Civico Insieme per Cambiare Canna”
1 ora fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
1 ora fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
46 minuti fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
3 ore fa:I Volti dell’Anno Eco dello Jonio: consegnati i premi a Salvatore Lieto e Francesco Pata
4 ore fa:Nuovo appuntamento di Nos Petits Tours: alla scoperta della Rabatana di Tursi e del Santuario di Anglona
2 ore fa:A Cantinella un incontro sul Triangolo d’Oro: focus su Tumuli di Thurii e identità della Sibaritide

La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano-Rossano ha vissuto una straordinaria domenica di sport e partecipazione con la terza edizione della “Co.Ro. Half Marathon”, che ha richiamato numerosi atleti e appassionati non solo dalla città, ma anche da diverse località calabresi e del Sud Italia.

Complice il tempo clemente, la gara si è svolta in un clima di festa e con un grande seguito di pubblico lungo tutto il percorso, da Schiavonea fino a Rossano Scalo, tra applausi, entusiasmo e tanto divertimento.

Un evento riuscito che ha unito sport, turismo e promozione del territorio, confermando ancora una volta Corigliano-Rossano come “Città dello Sport”. La manifestazione ha avuto anche un importante valore destagionalizzante, dimostrando che la città può vivere e accogliere eventi di richiamo non solo in estate, ma durante tutto l’anno, valorizzando appieno il proprio patrimonio naturale, urbano e umano.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.