14 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
12 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
16 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
14 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
15 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
11 minuti fa:Co-Ro pronta ad accogliere una tappa del "De Cadorna Day"
17 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
15 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
13 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
12 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»

VOLLEY - Corigliano Volley pronta per l'esordio in serie B: domenica il debutto contro la Jonica Volley S.T.

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley è pronta per l’esordio nel campionato nazionale di Serie B maschile, girone H. Domenica 13 ottobre, alle ore 18, nel Palasport di Contrada Brillia di Corigliano Rossano, la formazione rossonera affronterà la Jonica Volley Santa Teresa di Riva, nella gara che segna l’inizio ufficiale della stagione 2025/2026

Dopo diverse settimane di preparazione e test amichevoli, la squadra si presenta all’appuntamento con buone sensazioni e la consapevolezza di poter affrontare il campionato con equilibrio e determinazione. Lo staff tecnico ha lavorato per affinare l’intesa e la condizione generale, ponendo le basi per un percorso di crescita graduale e costante.

A presentare la nuova stagione è il presidente Gennaro Cilento, che ha voluto evidenziare il valore di questo ritorno nei campionati nazionali: «Dopo tanti anni di lavoro nei progetti giovanili, nelle scuole e nelle piazze, per avvicinare i ragazzi alla pallavolo, si apre una nuova fase per la Corigliano Volley. Abbiamo deciso di ripartire per gradi e crediamo che la Serie B rappresenti la dimensione giusta per consolidare il progetto e proseguire il nostro percorso di crescita».

Il presidente ha poi rivolto un messaggio ai tifosi e alla città: «Ci auguriamo di vedere il palazzetto pieno e colorato di rossonero. L’obiettivo è far divertire i nostri sostenitori e vivere insieme una stagione all’insegna del fair play, della passione e del rispetto. Porteremo in giro per l’Italia il nome di Corigliano con orgoglio, impegno e serietà, cercando sempre di rappresentare al meglio il nostro territorio».

Infine, Cilento ha voluto mandare un pensiero a tutte le società che prenderanno parte al girone: «Un grande in bocca al lupo a tutte le squadre che affronteremo. Che sia un campionato corretto, entusiasmante e ricco di sport vero. Che vinca il migliore».

I biglietti e gli abbonamenti stagionali sono disponibili online su liveticket.it/coriglianovolley e direttamente presso il Palasport di Contrada Brillia. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti, restano attivi i canali social ufficiali della Corigliano Volley.

La società invita tutti gli appassionati e gli sportivi a partecipare al debutto stagionale: un appuntamento importante che segna la ripartenza ufficiale del progetto rossonero nel panorama nazionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.