1 ora fa:Natale solidale, a Cariati si potrà lasciare un dono per i bimbi bisognosi
4 ore fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere
35 minuti fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
2 ore fa:Un imponente Babbo Natale realizzato all'uncinetto illumina le feste di Calopezzati
1 ora fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
3 ore fa:Castrovillari si prepara al 68° Carnevale: dal 7 al 17 febbraio 2026 un’esplosione di colori e tradizione
2 ore fa:Tutto pronto per il “Friendly Christmas Evening”: l'evento di Natale di Rossano Purpurea
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Villapiana, firmata la Convenzione con la Regione: fondi per infrastrutture moderne in Contrada Varco dell’Antenna
3 ore fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri

Corigliano Calcio, si chiude il rapporto con mister Apicella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo oltre una stagione di collaborazione, l’ASD Corigliano Calcio e mister Raffaele Apicella si separano. La decisione è arrivata in queste ore da parte della società biancoazzurra, che ha ritenuto necessario dare una svolta tecnica alla guida della squadra, alla luce dei risultati finora non in linea con le aspettative.

Il percorso con Apicella resta comunque positivo e ricco di soddisfazioni. Sotto la sua guida, infatti, il Corigliano ha conquistato la vittoria del campionato di Seconda Categoria e la Coppa Disciplina, due traguardi che hanno segnato una stagione memorabile per l’ambiente biancoazzurro.

In questa nuova annata, nonostante una rosa di ottimo livello e la consueta serietà del tecnico, alcuni infortuni e diverse situazioni sfortunate hanno in parte condizionato il rendimento della squadra, che ha mostrato buone trame di gioco solo a sprazzi.La società ha voluto comunque ringraziare mister Apicella per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrate in questo periodo, augurandogli le migliori fortune sportive e umane.Come spesso accade nel calcio, a pagare è l’allenatore, ma resta il rispetto e la riconoscenza per il lavoro svolto e per i successi ottenuti insieme.Nel frattempo, la società sta vagliando diverse soluzioni per la nomina del nuovo allenatore, che verrà ufficializzato prima della prossima gara di campionato, in programma domenica al “Città di Corigliano” contro il Mirto.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.