14 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
14 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
3 ore fa:Rientro dei cervelli, 5 scienziati da 3 continenti arrivano all'Unical
16 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
1 ora fa:La strada di Santa Croce è un pericolo: una decina di incidenti in pochi mesi e nessuna manutenzione
15 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
2 ore fa:Mandatoriccio ricorderà i Carabinieri deceduti nella strage di Castel d'Azzano
30 minuti fa:Paradosso Calabria: sia apre alla tecnologia ma manca manodopera specializzata
15 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
Adesso:Corigliano Calcio, si chiude il rapporto con mister Apicella

Corigliano Calcio, si chiude il rapporto con mister Apicella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo oltre una stagione di collaborazione, l’ASD Corigliano Calcio e mister Raffaele Apicella si separano. La decisione è arrivata in queste ore da parte della società biancoazzurra, che ha ritenuto necessario dare una svolta tecnica alla guida della squadra, alla luce dei risultati finora non in linea con le aspettative.

Il percorso con Apicella resta comunque positivo e ricco di soddisfazioni. Sotto la sua guida, infatti, il Corigliano ha conquistato la vittoria del campionato di Seconda Categoria e la Coppa Disciplina, due traguardi che hanno segnato una stagione memorabile per l’ambiente biancoazzurro.

In questa nuova annata, nonostante una rosa di ottimo livello e la consueta serietà del tecnico, alcuni infortuni e diverse situazioni sfortunate hanno in parte condizionato il rendimento della squadra, che ha mostrato buone trame di gioco solo a sprazzi.La società ha voluto comunque ringraziare mister Apicella per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrate in questo periodo, augurandogli le migliori fortune sportive e umane.Come spesso accade nel calcio, a pagare è l’allenatore, ma resta il rispetto e la riconoscenza per il lavoro svolto e per i successi ottenuti insieme.Nel frattempo, la società sta vagliando diverse soluzioni per la nomina del nuovo allenatore, che verrà ufficializzato prima della prossima gara di campionato, in programma domenica al “Città di Corigliano” contro il Mirto.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.