9 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
11 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
16 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
12 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
7 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
15 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
10 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
13 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
15 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
14 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria

Corigliano Rossano, cuore e orgoglio: arriva il primo punto in Prima Categoria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Il Corigliano Rossano dimostra di essere una squadra vera, sempre pronta a lottare e a combattere davanti ai propri tifosi. Nel terzo turno del campionato di Prima Categoria calabrese (girone A), gli jonici riescono a conquistare il primo punto della stagione contro un’ottima formazione, il Real Trebisacce, che lascia lo stadio Stefano Rizzo con tutti gli onori del caso.

È stata una partita maschia e nervosa, che ha portato anche la dirigenza di casa a esprimere forti lamentele nei confronti della direzione arbitrale. Il Trebisacce parte meglio e trova il vantaggio al 20', ma il Corigliano Rossano non ci sta.

La reazione, seppur timida nella prima frazione, si concretizza nella ripresa: al 20° del secondo tempo il messicano Duran firma il definitivo 1-1, regalando ai biancazzurri il primo, storico punto dalla nascita della nuova società.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.