5 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
1 ora fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
3 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
10 minuti fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
5 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
3 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
41 minuti fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
4 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
1 ora fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
2 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio

Longobucco, inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport... atteso da 10 anni

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Alla presenza della Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro e del sindaco Giovanni Pirillo, a Longobucco è stato inaugurato il nuovo Palazzo dello sport, atteso da oltre un decennio.

La struttura, la cui costruzione era iniziata nel 2013 con un investimento di circa un milione di euro, era rimasta ferma e incompiuta. L’Amministrazione provinciale guidata da Rosaria Succurro ha ripreso i lavori e li ha portati a termine. Ora la comunità ha finalmente un luogo dedicato allo sport e all’aggregazione.

«È una grande soddisfazione – ha dichiarato la Presidente Succurro – inaugurare l’ennesima opera che era stata abbandonata. Si tratta di un’infrastruttura che offre spazi adeguati all’attività sportiva, fondamentale per la salute, il benessere e la formazione delle nuove generazioni».

L’intervento rientra in un progetto più ampio della Provincia di Cosenza, orientato a promuovere la pratica sportiva come strumento di educazione, prevenzione e inclusione sociale, con particolare attenzione alle aree interne.

«Ancora una volta – ha aggiunto Succurro – dimostriamo capacità risolutiva e vicinanza reale alle comunità locali. Lo sport è vita e questo impianto di Longobucco sarà una casa per giovani, famiglie e associazioni, utile anche a rafforzare i legami della comunità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.