34 minuti fa:Caloveto, Mazza e l’Amministrazione tracceranno il Rendiconto di metà terzo mandato
1 ora fa:Nasconde droga in casa, arrestato un uomo a Trebisacce
4 minuti fa:Longobucco, inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport... atteso da 10 anni
2 ore fa:Cgil rivolge alle future presidenze le istanze di Co-Ro e della Sibaritide
4 ore fa:Morano Calabro punta al recupero e alla valorizzazione delle Cascate Tufarazzo
2 ore fa:Strappati i manifesti elettorali di Graziano. «Gesto vigliacco, ma non ci fermeranno»
4 ore fa:Uncem interviene sulla gestione della Sila e del Pollino: «Boschi da valorizzare, non da colonizzare»
3 ore fa:SS106, la Rossano-Crotone è una priorità? Nulla è scontato
3 ore fa:Coldiretti Calabria a Palermo contro le speculazioni sul Granaio Italia
1 ora fa:A Co-Ro mense più sostenibili: lavastoviglie ad alta efficienza e kit riutilizzabili arrivano in due scuole

Longobucco, inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport... atteso da 10 anni

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Alla presenza della Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro e del sindaco Giovanni Pirillo, a Longobucco è stato inaugurato il nuovo Palazzo dello sport, atteso da oltre un decennio.

La struttura, la cui costruzione era iniziata nel 2013 con un investimento di circa un milione di euro, era rimasta ferma e incompiuta. L’Amministrazione provinciale guidata da Rosaria Succurro ha ripreso i lavori e li ha portati a termine. Ora la comunità ha finalmente un luogo dedicato allo sport e all’aggregazione.

«È una grande soddisfazione – ha dichiarato la Presidente Succurro – inaugurare l’ennesima opera che era stata abbandonata. Si tratta di un’infrastruttura che offre spazi adeguati all’attività sportiva, fondamentale per la salute, il benessere e la formazione delle nuove generazioni».

L’intervento rientra in un progetto più ampio della Provincia di Cosenza, orientato a promuovere la pratica sportiva come strumento di educazione, prevenzione e inclusione sociale, con particolare attenzione alle aree interne.

«Ancora una volta – ha aggiunto Succurro – dimostriamo capacità risolutiva e vicinanza reale alle comunità locali. Lo sport è vita e questo impianto di Longobucco sarà una casa per giovani, famiglie e associazioni, utile anche a rafforzare i legami della comunità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.