Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
Derby Rossanese–Castrovillari il 9 novembre, subito impegni duri per le ioniche. Trebisacce in casa, Corigliano e Cassano in trasferta

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono stati appena comunicati i nuovi calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione della Calabria, durante la manifestazione che si è tenuta nel centro federale della Lega Nazionale Dilettanti a Catanzaro.
Partenza col botto per la Rossanese, che domenica farà il suo esordio in casa contro il Brancaleone. A seguire, due trasferte molto impegnative sul campo di Reggio Ravagnese e Paolana, prima di altre sfide non certo agevoli contro Isola Capo Rizzuto e Soriano. Grande attesa per il derby con il Castrovillari, una delle partite più sentite dalle tifoserie della Sibaritide e del Pollino, che andrà in scena alla nona giornata, il 9 novembre, al Mimmo Rende.
Proprio i rossoneri, questa domenica, saranno chiamati ad ospitare la super competitiva Reggio Ravagnese.
Esordio casalingo invece per il Trebisacce, che domenica ospiterà il Bocale. In Promozione, il Corigliano partirà in trasferta a Mesoraca, mentre il Cassano dovrà far visita all’Union Kroton.
Eccellenza e Promozione si presentano dunque ai nastri di partenza con le squadre della Sibaritide-Pollino pronte a vivere una stagione da protagoniste.