3 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
4 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
6 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
6 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
2 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
7 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
5 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
4 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
5 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
3 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto

CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi

1 minuti di lettura

COSENZA - Ai Campionati Regionali di Atletica, disputati a Cosenza, si è confermato protagonista assoluto il giovane Jesse John, talento sedicenne della Asd Corricastrovillari – Guglielmo Atletica, cresciuto nel Team Corigliano-Rossano.

L'atleta, dotato di una struttura fisica imponente e dinamica, ha dimostrato il proprio valore non solo nel getto del peso, dove detiene già il primato stagionale con la misura di 18,67 metri, ma anche nel lancio del disco, specialità in cui ha ottenuto la straordinaria misura di 59,30 metri. Un risultato che gli vale il terzo posto nazionale dell'anno e soprattutto il nuovo record regionale, superando di oltre due metri il precedente primato detenuto dal campione italiano Riccardo Ferrara.

Un successo che premia il lavoro tecnico della professoressa Maria Giovanna Brindisi, con la supervisione dell'allenatore specialista Pino Pignata, e la costante dedizione del presidente Gianfranco Milanese, che ha sottolineato come tali risultati siano stati raggiunti nonostante la mancanza di impianti adeguati, grazie a un percorso di crescita sviluppato "su strada".

Accanto a Jesse John, la squadra ha potuto festeggiare anche altri importanti risultati: Jaser Scorpiniti, titolo regionale nei 2000 siepi; Francesca Basile, oro nel lancio del martello; Thomas Fekre, vittoria nei 1500 metri assoluti davanti a Charles Elshaik;

Ottime prove anche per Simone Falcone (1500), Tommaso Gabriele (400), Giuseppe Acri (disco), Giuseppe Basile (giavellotto), Beatrice Ruffo (peso), Gaetano Beltrano (300), oltre ai Master, con Ivano Nicoletti (100m) che ha confermato il record regionale e le prestazioni di Luigi Scigliano, Raffaele Lagani, Flavio Beltrano e Raffaella Altomare nei 1500.

La Asd Corricastrovillari – Guglielmo Atletica, con le sue tre scuole di Castrovillari, Corigliano-Rossano e Botricello, indica il Presidente Gianfranco Milanese si conferma fucina di giovani talenti destinati a scrivere pagine importanti nell'atletica italiana.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 13 settembre a Cosenza, dove Jesse John tornerà a gareggiare nella specialità che lo ha proiettato a livello nazionale: il getto del peso. Grande è l'attesa per una nuova prestazione di alto livello.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.