2 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
1 ora fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
3 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
8 minuti fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
5 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
39 minuti fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
1 ora fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
3 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
5 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
4 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti

Corigliano Calcio : Coppa disciplina e tanto entusiasmo. Sangregorio : «Un riconoscimento che ci qualifica»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano Calcio del presidente Giovanni Sangregorio si appresta a iniziare una nuova stagione con entusiasmo e grande senso di responsabilità. Alla vigilia dell’esordio in campionato, previsto sabato nella trasferta di Diamante, la società biancazzurra ha ricevuto un riconoscimento che certifica la bontà del lavoro svolto lo scorso anno: la Coppa Disciplina del Comitato Regionale Calabria, premio che si aggiunge al titolo di campione conquistato sul campo.

Un doppio successo che racconta non solo di una squadra vincente dal punto di vista tecnico, ma anche di un gruppo capace di distinguersi per serietà, correttezza e rispetto delle regole. La Coppa Disciplina, infatti, viene assegnata alla formazione che accumula meno penalità per infrazioni durante il campionato: un segnale forte di fair play che il Corigliano ha saputo dimostrare settimana dopo settimana.

La consegna ufficiale del trofeo è avvenuta in occasione della presentazione dei calendari della stagione sportiva 2025/2026. Emozionato e soddisfatto il presidente Sangregorio, che ha voluto ringraziare dirigenti, staff e calciatori per l’impegno dimostrato: «Questo premio riguarda la stagione scorsa, quando abbiamo vinto il campionato e ottenuto anche questo prestigioso riconoscimento. È un risultato che ci rende orgogliosi e che spero possa essere replicato, perché dimostra che si può vincere mantenendo serietà e correttezza».

Ora lo sguardo è rivolto al presente, con una stagione che si annuncia ricca di aspettative. «Ci auguriamo di poter continuare su questa strada – ha aggiunto Sangregorio – affrontando il nuovo campionato con umiltà e piedi per terra, ma con la consapevolezza di avere ancora grandi ambizioni. Siamo pronti a lavorare sodo, nella speranza che questo percorso regali tante soddisfazioni a tutta la nostra comunità».

Il Corigliano Calcio dunque riparte con rinnovata energia: la Coppa Disciplina e il campionato vinti restano un segno tangibile della forza e dei valori del gruppo, ma la nuova avventura è già iniziata, con l’obiettivo di confermare risultati e comportamento dentro e fuori dal campo

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.