La carica dei 101: il torneo di agosto dell’Atletico Rossanese Tennis Club fa record di iscritti
Il Torneo Tpra Fitp inizierà domani e durerà fino al 30 agosto. Un’edizione da record con 101 giocatori iscritti alle varie competizioni che conferma l’attrattività del circolo, punto di riferimento per la comunità sportiva locale

CORIGLIANO-ROSSANO – Manca pochissimo all’inizio del Torneo Tpra Fitp Tennis dell’Atletico Rossanese ma si registra già un primo, importante risultato: ben 101 iscritti alle varie competizioni.
Un numero record che parla da solo e che certifica il successo dell’iniziativa ancora prima che parta il primo scambio. Un traguardo significativo per il club e per lo sport locale che conferma quanto questi eventi siano fondamentali per il tessuto sportivo del territorio.
La promozione di tornei aperti e accessibili è una delle tante iniziative che aiutano a sostenere la pratica sportiva, creare aggregazione e valorizzare i talenti, sia giovanili che amatoriali. Il tennis, in questo contesto, è molto più di una disciplina perché diventa uno strumento di partecipazione, crescita e socialità.
Il torneo si svolgerà a partire domani e durerà fino al 30 agosto sui campi del circolo in località Frasso (area urbana di Rossano), che si prepara ad accogliere atleti provenienti da tutto il territorio. Le iscrizioni, chiuse con numeri da capogiro, dimostrano quanto il torneo sia atteso e apprezzato all'interno del calendario tennistico estivo. Nel corso del torneo che ci accompagnerà per tutto agosto si disputeranno singolari maschili e femminili, doppi maschili e femminili e doppi misti.
Con il raggiungimento dei 101 iscritti, il Circolo Atletico Rossanese si conferma un punto di riferimento per lo sport cittadino e un modello di promozione attiva del tennis, capace di coinvolgere diverse fasce d’età e vari livelli di gioco. Un appuntamento che, al di là dell’aspetto competitivo, rappresenta una vera e propria festa dello sport per tutti coloro che ne faranno parte.
Gli organizzatori, il responsabile Gianni Loria, il coordinatore Francesco Fausto e il presidente Marcello Luberto, soddisfatti per la risposta entusiasta dei tanti giocatori iscritti, colgono l’occasione per fare gli auguri di buon torneo a tutti i partecipanti e… che vincano i migliori!