3 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
22 minuti fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
4 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
3 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
51 minuti fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
2 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
5 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
5 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
1 ora fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori

Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics

1 minuti di lettura

CIVITA - Il Comune di Civita sarà presente il prossimo 31 agosto 2025 alla prestigiosa Sydney Marathon Asics, recentemente entrata a far parte del circuito delle World Marathon Majors, affermandosi come la settima maratona più importante al mondo.

A rappresentare il borgo arbëresh sarà l’avvocato Francesco Lombardi, atleta della Polisportiva Magna Graecia di Cassano Jonio e già vincitore, nella prima edizione della manifestazione, del Premio Scanderbeg – sezione sport.

«Si tratta di un’occasione di grande rilievo, vista la portata internazionale dell’evento, durante il quale Civita sarà protagonista anche attraverso una campagna di promozione territoriale in Australia, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e coordinata dal consigliere Gaetano Arcidiacono», spiega l'amministrazione comunale.

«Attraverso lo sport e manifestazioni di caratura internazionale si promuove e si valorizza il nostro territorio», ha commentato il sindaco Alessandro Tocci.

Alla cerimonia ufficiale di consegna del gagliardetto del Comune di Civita, hanno preso parte il sindaco Alessandro Tocci, il consigliere comunale Mauro Bloise e il delegato Lorenzo Caprara.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Polisportiva Magna Graecia di Cassano allo Ionio, alla quale vanno i sentiti ringraziamenti dell’intera comunità civitese, in particolare al presidente Aldo Iacobini, al direttivo e a tutti i soci della società podistica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.