Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics
A rappresentare il borgo arbëresh in questa prestigiosa manifestazione sarà l’avvocato Lombardi, atleta della Polisportiva Magna Graecia di Cassano Jonio e già vincitore, nella prima edizione della manifestazione, del Premio Scanderbeg – sezione sport

CIVITA - Il Comune di Civita sarà presente il prossimo 31 agosto 2025 alla prestigiosa Sydney Marathon Asics, recentemente entrata a far parte del circuito delle World Marathon Majors, affermandosi come la settima maratona più importante al mondo.
A rappresentare il borgo arbëresh sarà l’avvocato Francesco Lombardi, atleta della Polisportiva Magna Graecia di Cassano Jonio e già vincitore, nella prima edizione della manifestazione, del Premio Scanderbeg – sezione sport.
«Si tratta di un’occasione di grande rilievo, vista la portata internazionale dell’evento, durante il quale Civita sarà protagonista anche attraverso una campagna di promozione territoriale in Australia, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e coordinata dal consigliere Gaetano Arcidiacono», spiega l'amministrazione comunale.
«Attraverso lo sport e manifestazioni di caratura internazionale si promuove e si valorizza il nostro territorio», ha commentato il sindaco Alessandro Tocci.
Alla cerimonia ufficiale di consegna del gagliardetto del Comune di Civita, hanno preso parte il sindaco Alessandro Tocci, il consigliere comunale Mauro Bloise e il delegato Lorenzo Caprara.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Polisportiva Magna Graecia di Cassano allo Ionio, alla quale vanno i sentiti ringraziamenti dell’intera comunità civitese, in particolare al presidente Aldo Iacobini, al direttivo e a tutti i soci della società podistica.