17 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
17 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
14 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
53 minuti fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante
15 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
16 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
18 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
15 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
18 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
14 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface

Frascineto, grande successo per il torneo di pallavolo: entusiasmo, sport e comunità Si è concluso con una serata ricca di entusiasmo e partecipazion

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Si è concluso con una serata ricca di entusiasmo e partecipazione il torneo di pallavolo organizzato presso la palestra comunale di Frascineto. Un’iniziativa che ha saputo unire sport, divertimento e spirito di comunità, coinvolgendo numerosi giovani del territorio, protagonisti non solo sul campo da gioco, ma anche nell’organizzazione e nella promozione dell’evento.

Il torneo, nato con l’obiettivo di creare momenti di condivisione autentica e costruttiva, ha rappresentato un’importante occasione di socialità per il paese arbëreshë. A sottolinearlo è stato Francesco Sancineto, Consigliere Comunale con delega allo sport, che ha voluto ringraziare pubblicamente Vincenzo Caputo per l’impegno e la passione profusi nell’organizzazione dell’iniziativa.

«È bello vedere – ha dichiarato Sancineto – giovani così motivati, che si mettono in gioco e credono in ciò che fanno. Un grazie sentito anche a tutti i partecipanti delle varie squadre, che hanno reso ogni partita viva, emozionante e coinvolgente, contribuendo a creare un clima di amicizia e sana competizione».

Un plauso è andato anche allo staff di ragazzi che ha collaborato attivamente alla riuscita dell’evento, dimostrando spirito di iniziativa e forte senso di appartenenza. Il torneo si è così trasformato in una festa dello sport e della partecipazione, confermando l’importanza di promuovere attività aggregative che valorizzino il talento e l’energia delle nuove generazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.