5 ore fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive
9 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
7 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale
9 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
7 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello
6 ore fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Calabria nord-est, SS106 Sibari-Coserie in stallo: perché l’iter non si chiude
5 ore fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
9 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
6 ore fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»

Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – L’ASD Corricastrovillari cambia nome e rilancia la propria identità sportiva e territoriale. Da oggi, la società si chiamerà ufficialmente ASD Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, un passaggio che suggella anni di collaborazione con lo storico marchio calabrese Caffè Guglielmo.

La decisione è stata annunciata nei giorni scorsi e rappresenta un importante riconoscimento al sostegno che l’azienda ha garantito nel tempo al club, punto di riferimento dell’atletica leggera e del podismo regionale.

«Siamo orgogliosi di questo passo – ha dichiarato il presidente Gianfranco Milanese – perché sancisce un rapporto costruito sulla fiducia, la passione e l’amore per il nostro territorio. Insieme a Caffè Guglielmo vogliamo continuare a promuovere lo sport, il benessere e l’identità calabrese, con progetti ambiziosi e inclusivi».

La partnership prevede la partecipazione attiva di Caffè Guglielmo nelle principali manifestazioni podistiche organizzate dall’associazione, nonché nelle iniziative legate al turismo sportivo e alla promozione culturale.

«Sostenere lo sport significa investire nel futuro – ha spiegato la D.ssa Beatrice Volpi di Caffè Guglielmo –. Crediamo profondamente nel valore sociale delle associazioni come Corricastrovillari e siamo felici di dare il nostro contributo alla crescita del territorio».

Un legame solido, dunque, che unisce sport, comunità e identità calabrese in un unico progetto di sviluppo, partecipazione e promozione del benessere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.