8 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
11 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
9 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
12 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
8 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
7 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
10 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
12 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
11 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»

Calcio e Solidarietà: grande spettacolo degli avvocati di Co-Ro in Nazionale

1 minuti di lettura

ROMA - La Nazionale del Vaticano e la Nazionale Italiana Avvocati si sono sfidate lo scorso 6 giugno in un'emozionante incontro calcistico a Roma. L'incontro ha visto la partecipazione dell'ex difensore Guglielmo Stendardo, noto per le sue esperienze con club come Juventus, Lecce, Atalanta, Lazio e Sampdoria.

«Il match - si legge nella nota - ha regalato momenti di grande spettacolo e, nonostante la sconfitta finale per 5-4 a favore della Nazionale Vaticana, i ragazzi della Nazionale Italiana Avvocati hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, con un punteggio di 4-3. Tuttavia, il secondo tempo ha visto un ribaltamento di risultato, complici anche le sostituzioni strategiche».

«Nella squadra, anche gli avvocati Gianfranco Carnevale, Leonardo Graziadio e Luigi Salituri dell'Ordine di Castrovillari accompagnati da mister Lefosse, che dal 6 giugno fa parte dello staff della Nazionale. I tre calciatori hanno dato prova di ottime performance e potrebbero essere convocati per i prossimi eventi, che includeranno sfide contro la Nazionale Magistrati, nonché cantanti e attori».

«Questi eventi non sono solo competizioni sportive, ma rappresentano anche un'opportunità per promuovere solidarietà, colleganza e pace tra i vari settori della società. La bella esperienza dei professionisti di Corigliano-Rossano continua, dopo quella entusiasmante di Milano, portando avanti valori positivi attraverso il calcio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.