16 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance
12 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
14 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
18 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
11 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
19 ore fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute
17 ore fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola
10 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
11 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
15 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»

Calcio e Solidarietà: grande spettacolo degli avvocati di Co-Ro in Nazionale

1 minuti di lettura

ROMA - La Nazionale del Vaticano e la Nazionale Italiana Avvocati si sono sfidate lo scorso 6 giugno in un'emozionante incontro calcistico a Roma. L'incontro ha visto la partecipazione dell'ex difensore Guglielmo Stendardo, noto per le sue esperienze con club come Juventus, Lecce, Atalanta, Lazio e Sampdoria.

«Il match - si legge nella nota - ha regalato momenti di grande spettacolo e, nonostante la sconfitta finale per 5-4 a favore della Nazionale Vaticana, i ragazzi della Nazionale Italiana Avvocati hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, con un punteggio di 4-3. Tuttavia, il secondo tempo ha visto un ribaltamento di risultato, complici anche le sostituzioni strategiche».

«Nella squadra, anche gli avvocati Gianfranco Carnevale, Leonardo Graziadio e Luigi Salituri dell'Ordine di Castrovillari accompagnati da mister Lefosse, che dal 6 giugno fa parte dello staff della Nazionale. I tre calciatori hanno dato prova di ottime performance e potrebbero essere convocati per i prossimi eventi, che includeranno sfide contro la Nazionale Magistrati, nonché cantanti e attori».

«Questi eventi non sono solo competizioni sportive, ma rappresentano anche un'opportunità per promuovere solidarietà, colleganza e pace tra i vari settori della società. La bella esperienza dei professionisti di Corigliano-Rossano continua, dopo quella entusiasmante di Milano, portando avanti valori positivi attraverso il calcio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.