1 ora fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
5 ore fa:Mauro (FdI): «Chi continua a contestare la fusione resta ancorato a una visione passata»
4 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
4 ore fa:Definanziamento del Fondo ex Lsu e Lpu, sindacati sul piede di guerra: «Pronti alla mobilitazione»
20 minuti fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
3 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
3 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
2 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
5 ore fa:Baldino e Sciarrotta sul laboratorio di analisi di Corigliano: «Stop agli spot, servono assunzioni»
50 minuti fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»

Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSNAO - Fervono i preparativi per la prima edizione della manifestazione "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo", in programma domenica 25 maggio, dalle ore 9.00, sul Lungomare di Schiavonea, con percorso che va dall'area Palmeto all'ingresso dell'area portuale.

L'iniziativa è ideata e organizzata dall'Associazione "Unione è Forza" - OdV, presieduta da Giovanni Battista Dima e con sede a Schiavonea, realizzata con l'importante patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano, e punta a creare una sinergica rete di collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini per pervenire al miglior risultato possibile.

Determinante il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati di Corigliano e di Toyota Chiappetta, che con sensibilità e generosità hanno immediatamente sposato l'iniziativa.

L'idea della Maratona nasce dalla constatazione che lo sport è un elemento di socializzazione e inclusione sociale, scaturita a seguito delle numerose iniziative realizzate dal sodalizio fin dalla sua costituzione. Una preziosa e importante occasione per coinvolgere l'intera cittadinanza, e in particolare le nuove generazioni, sulla necessità di affermare con convinzione i valori della solidarietà e della coesione sociale all'insegna dello sport, inteso come veicolo aggregativo e di crescita.

"Unione è Forza" invita fin d'ora tutti ad aderire e partecipare all'organizzazione della manifestazione, in particolare tutte le altre associazioni operanti in ambito sociale e i cittadini sensibili alle tematiche e problematiche legate all'inclusione, alla cultura della disabilità e all'eliminazione delle barriere architettoniche.

Alla manifestazione possono partecipare tutti i cittadini, in modo assolutamente gratuito. Le iscrizioni si effettueranno giorno 25 direttamente sul posto, prima della partenza. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.