9 ore fa:Demolizione ciminiere Enel, i lavori riprenderanno a ottobre
7 ore fa:«Spiagge stuprate dalle ruspe. La pulizia deve essere effettuata manualmente»
9 ore fa:Sicurezza, Madeo: «Co-Ro non è il far west, ma doveroso affrontare il tema nel prossimo Consiglio comunale»
6 ore fa:Appalto vigilanza armata Asp Cosenza, Cub Calabria denuncia: «Dalla padella alla brace»
5 ore fa:Cassano, prima seduta del consiglio comunale della Sindacatura Iacobini: presentate le linee programmatiche
8 ore fa:Social ed emergenza pedagogica: se ne parlerà stasera al Paolella con Renzo e Abate
6 ore fa:Estate più sicura, in arrivo in Calabria 116 unità di personale delle Forze dell'Ordine
7 ore fa:Viabilità a Schiavonea, i commercianti protestano: «Sbagliata la tempistica dei lavori»
8 ore fa:La Regina nominato vicesindaco di Cassano
4 ore fa:Occhiuto (con i droni) dichiara guerra agli scarichi abusivi in mare

Co-Ro, cresce l'attesa per l'evento sportivo di nuoto “Da Zero a 1400”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Cresce l'attesa per l'evento di domani: la I Tappa di Rossano Village Club con le sue gare di 1 miglio e di 600m ASI. 

Domani, infatti, Corigliano-Rossano ospiterà la manifestazione sportiva che conta già più di 100 iscritti, organizzata dalle associazioni sportive PalaEventi Body Fitness e Aqa in sinergia con la Federazione Italiana Nuoto (Fin) denominata I Tappa di Rossano Village Club e facente parte di un circuito nazionale ed itinerante della Calabria “Da Zero a 1400”.

Le gare di 1 miglio e dei 600m ASI si svolgeranno nella stessa mattinata. La partenza è prevista dalla spiaggia di Marina di Rossano ed il percorso a circuito è comprensivo di 6 boe con una distanza tra loro che va dai 250 ai 300 mt.

L’evento – fanno sapere gli organizzatori –, come altri già simili ospitati in precedenza, sarà motivo di attrazione turistico-sportiva.

Si tratta dell'ennesima manifestazione sportiva di respiro interregionale promossa sul territorio dall'organizzazione del PalaEventi che, oggi, con l'attivazione della piscina semiolimpica nel cuore del Palazzetto di viale Candiano si apre, in modo dirompente, anche nella categoria degli sport acquatici. A proposito, la prima tappa del Rossano Village Club farà da apertura a quella che è sicuramente la più grande sfida della traversata a nuoto dello Stretto di Messina, in programma a giugno prossimo e alla quale parteciperà, per la prima volta, anche una squadra locale di Corigliano-Rossano che in questi mesi si sta allenando proprio nella struttura del PalaEventi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.