6 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
6 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
7 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
7 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
4 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
3 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
5 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
4 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
4 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
5 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?

A Corigliano-Rossano torna il Memorial Leone: al via oggi e gran finale lunedì

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L'attesa è finita per la diciottesima edizione del Memorial Tommaso Manuel Leone, un evento che ogni anno unisce sport, ricordo e comunità. La kermesse ha preso il via oggi pomeriggio nello tadio comunale "Stefano Rizzo" a Rossano scalo, che tra l'altro si prepara a vivere domani la semifinale di ritorno play-off tra Rossanese e Real Normanna. Proprio la "bombonera" bizantina, sarà il fulcro delle giornate di calcio, che si chiuderanno lunedì 2 giugno.

Oggi, alle 17, sono scese in campo le prime squadre che si contenderanno il torneo amatoriale: la Cosmos Foro di Castrovillari, l'United Over 40, la Traforo e Amica Calcio, che si sono sfidate in un pomeriggio all'insegna della passione per il pallone.

Gli eventi sportivi, poi, proseguiranno lunedì 2 giugno, una giornata ricca di eventi e partite. La mattinata si aprirà alle ore 9 con una toccante cerimonia d'apertura e il lancio di palloncini in cielo, un momento suggestivo per onorare la memoria di Tommaso Manuel. Subito dopo, alle ore 9.30, prenderà il via il torneo dedicato alla categoria esordienti (classe 2012-2013).

Nel pomeriggio, il campo sarà calcato da squadre ben note nel panorama locale e regionale, tra cui la Rossanese Calcio, l'Academy Rossano, lo Sporting Club Corigliano, la squadra Forza Ragazzi e il Real Sorrento, promettendo spettacolo e grande agonismo. A seguire, si terranno le semifinali e le finali che decreteranno i vincitori di questa edizione.

Il Memorial si concluderà con la cerimonia di premiazione, un momento atteso per celebrare i talenti e lo spirito sportivo. Non mancherà il tradizionale taglio della torta e, per l'occasione, sarà offerto un ricco buffet dolce e salato a tutti i presenti – autorità, squadre, dirigenti, genitori e cittadini – che avranno preso parte a questo significativo evento calcistico.

L'organizzazione invita tutti i cittadini e gli sportivi a partecipare numerosi al 18° Memorial Tommaso Manuel Leone, presso lo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Viale Sant'Angelo allo Scalo di Rossano, per condividere un momento di sport, ricordo e aggregazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.