2 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
4 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
5 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
1 ora fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
30 minuti fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
3 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
3 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
2 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
1 ora fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley

Ermanno Quintieri è pronto a debuttare nel campionato "Porsche Sprint Challenge Suisse"

1 minuti di lettura

COSENZA – Ermanno Quintieri, giovane pilota calabrese, è pronto a debuttare nel campionato "Porsche Sprint Challenge Suisse": correrà con il team Omnia Racing a bordo della Porsche 992 GT3 Cup. 

Con una passione per la velocità e un talento innato, il pilota cosentino è rappresentante di una nuova generazione di professionisti che stanno emergendo nel panorama motoristico italiano. Nato e cresciuto a Cosenza, Ermanno ha sempre avuto un amore profondo per le auto e le corse. Sin da piccolo, ha lavorato sodo per diventare un pilota professionista, e grazie alla sua determinazione, il cammino prosegue. 

Dalle piste di kart alla "Porsche Sprint Challenge Suisse", il talento calabrese si appresta a gareggiare in uno dei campionati più prestigiosi e competitivi del motorsport per mettersi alla prova contro alcuni dei migliori piloti in circolazione.

Il 27 marzo scorso a Milano, nel centro Porsche, è stata presentata ufficialmente l'auto sulla quale Quintieri salirà per gareggiare in questa stagione. La macchina, prossimamente, potrebbe essere ospitata a Cosenza per consentire a tutti gli appassionati di vedere da vicino la vettura con la quale gareggerà Ermanno.

Il calendario delle gare: Il primo appuntamento è per il 10-11 Aprile all'Autodromo International do Algarve / Portimão PMCS per le prove libere. Il 12 Aprile, invece,  è previsto il doppio sprint che anticipa la gara ufficiale. A Giugno, sarà il circuito “Enzo Ferrati” di Imola ad ospitare le gare, il campionato poi proseguirà con gli impegni all'Autodromo nazionale di Monza (luglio), all'autodromo internazionale del Mugello (settembre) e infine al World Circuit Marco Simoncelli / Misano (ottobre).
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.