17 ore fa:Altomonte: tutto pronto per la “Gran festa del ritorno alle radici”
3 ore fa:Josè Daniel Cirigliano e Giovanni Battista Romano in concerto per "La città della Musica"
15 ore fa:Ameruso: «Risanare il campo di concentramento di Tarsia»
17 ore fa:«Adeguare la ricezione turistica alla bellezza della Calabria». Due bandi per puntare sulla qualità
18 ore fa:Deliberata la concessione trentennale al Comune dell'area dove opera il Mercato ittico
16 ore fa:A Saracena il Festival Internazionale “Sara in danza”
2 ore fa:L’eterna voce di Lisistrata inaugura la rassegna teatrale a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Cassano Jonio conferirà la cittadinanza onoraria a Demma e Brunori
1 ora fa:Più di 3 milioni per il Municipio di Cassano. Papasso: «Facciamo la storia della casa dei cassanesi»
36 minuti fa:Nuovo PAI, un piano grottesco che mette a rischio le opere PNRR e anche il nuovo ospedale

I ragazzi del Polo Liceale di Trebisacce sul podio dei Campionati provinciali di corsa campestre

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Martedì 18 febbraio si è svolta la Fase Provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi 2024/25, presso il “Sibari Fly” di Cassano Jonio. 

Una gara veramente entusiasmante per le studentesse e gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce che si sono imposti, anche quest’anno, con slancio e determinazione, raccogliendo i frutti degli allenamenti continui e dei sacrifici che tale disciplina impone. Preparati ed accompagnati dai docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto, Pino Andrea Italiano e Samuele De Paola, alla presenza di numerose Scuole Secondarie di II grado dell’intera provincia di Cosenza, le nostre atlete – come  riferiscono i docenti accompagnatori – sono partite con cautela, per risparmiare energie, aumentando poi il ritmo e gestendo bene il passo su un terreno non facile. 

Nella categoria “Allieve”, hanno conquistato il primo posto le alunne Mariachiara Pia Catera, Valentina Pina Petta della III B Liceo Scientifico, Brigida Pagliaminuta della III E Liceo delle Scienze Applicate, e Tonia Salvatore della I A Liceo Scientifico.
Anche la squadra della Categoria “Allievi”, composta da Santiago Bombino della II E Liceo delle Scienze Applicate, Gabriele Brunetti della II A Liceo Scientifico, Leonardo Maggio e Leonardo Carlo Ippolito della III A Liceo Scientifico, ha dimostrato di essere molto competitiva, classificandosi al secondo posto.

Alla luce di questi risultati, entrambe le squadre parteciperanno alla Finale Regionale che si terrà a Pizzo Calabro nel mese di marzo.

La Dirigente Scolastica del Polo Liceale, Dott.ssa Elisabetta D’Elia, esprime le sue congratulazioni agli allievi per l’ottimo risultato raggiunto, manifestando orgoglio nell’apprendere che, anche quest’anno, gli alunni dell’Istituto hanno meritato il primo ed il secondo posto con prestazioni eccezionali, con l’auspicio che possano ottenere risultati rilevanti anche nella fase Regionale. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.