5 ore fa:Albergo Diffuso, un progetto per valorizzare i centri storici: incontro pubblico a Co-Ro
3 ore fa:Castrovillari, associazioni in campo: acquistati i microfiltri per garantire le analisi oncologiche
2 ore fa:Pollino e turismo accessibile: il consigliere regionale Rosa rilancia l'idea della funivia
4 ore fa:Filippo Demma selezionato per la XXIII edizione del Premio Nazionale “Umberto Zanotti Bianco”
29 minuti fa:Spezzare il ciclo della violenza, in Calabria parte il progetto "Donne libere"
1 ora fa:Voci in Piazza: la città di Co-Ro si unisce contro la violenza di genere
4 ore fa:Sentenza strage rumeni, Broccolo: «Una vergogna. La vita di chi lavora non conta nulla»
59 minuti fa:Fragilità e sfide del mondo giovanile, da Amarelli l'evento "Avrò cura del tuo sguardo"
2 ore fa:Corigliano-Rossano: centrato un terno al Lotto da 21mila euro
3 ore fa:Peppe Voltarelli torna ad esibirsi al Parco della Musica di Roma

Tutto pronto per la "23ª Coppa Sci Club Montenero"

1 minuti di lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE - La neve che ha imbiancato la Sila e il Pollino ha fatto registrare un boom di presenze di turisti e appassionati degli sport invernali. Un dato positivo che riporta le discipline della FISI all'attenzione degli sportivi e che incoraggia il lavoro qualificato dei tecnici e della dirigenza del Comitato Calabro Lucano, comunque sempre attivi e propositivi.

La stagione agonistica invernale del CAL entra quindi nel vivo con la "23ª Coppa Sci Club Montenero", in programma domenica 5 gennaio al Centro Sci di Fondo Carlomagno di San Giovanni in Fiore (Cs).

La competizione di sci nordico a Tecnica Classica Mass Start, riservata agli atleti FISI di tutte le categorie in regola con il tesseramento, è valida per l'assegnazione dei titoli regionali, utili alla qualificazione per i Campionati italiani.

L'organizzazione della gara, inserita nel calendario federale, è a cura dello Sci Club Montenero e vede la condivisione della Provincia di Cosenza, del Parco Nazionale della Sila e del comune di San Giovanni in Fiore.

Iscrizioni aperte sino alle ore 14.00 di sabato 4 gennaio. La partenza è prevista per le ore 10.00. Le premiazioni si terranno sul campo al termine della competizione.

Con la gara di domenica i fondisti del CAL, tesserati con gli sci club di Calabria e Basilicata, si preparano ad un'intensa stagione agonistica che li vedrà gareggiare sulla neve tutti i fine settimana per i prossimi due/tre mesi per la soddisfazione dei dirigenti e del presidente Salvatore Loria.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.