9 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
9 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
11 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
10 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
13 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
11 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
12 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
12 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
10 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
13 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»

Tutto pronto per la "23ª Coppa Sci Club Montenero"

1 minuti di lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE - La neve che ha imbiancato la Sila e il Pollino ha fatto registrare un boom di presenze di turisti e appassionati degli sport invernali. Un dato positivo che riporta le discipline della FISI all'attenzione degli sportivi e che incoraggia il lavoro qualificato dei tecnici e della dirigenza del Comitato Calabro Lucano, comunque sempre attivi e propositivi.

La stagione agonistica invernale del CAL entra quindi nel vivo con la "23ª Coppa Sci Club Montenero", in programma domenica 5 gennaio al Centro Sci di Fondo Carlomagno di San Giovanni in Fiore (Cs).

La competizione di sci nordico a Tecnica Classica Mass Start, riservata agli atleti FISI di tutte le categorie in regola con il tesseramento, è valida per l'assegnazione dei titoli regionali, utili alla qualificazione per i Campionati italiani.

L'organizzazione della gara, inserita nel calendario federale, è a cura dello Sci Club Montenero e vede la condivisione della Provincia di Cosenza, del Parco Nazionale della Sila e del comune di San Giovanni in Fiore.

Iscrizioni aperte sino alle ore 14.00 di sabato 4 gennaio. La partenza è prevista per le ore 10.00. Le premiazioni si terranno sul campo al termine della competizione.

Con la gara di domenica i fondisti del CAL, tesserati con gli sci club di Calabria e Basilicata, si preparano ad un'intensa stagione agonistica che li vedrà gareggiare sulla neve tutti i fine settimana per i prossimi due/tre mesi per la soddisfazione dei dirigenti e del presidente Salvatore Loria.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.