Doppio impegno casalingo per i ragazzi della Corigliano Volley
Sabato 26 toccherà ai giovanissimi della prima divisione a provare a vincere per risalire la classifica. Domenica alle 17, torna a giocare nel campo di casa la squadra maschile militante nel campionato di serie C regionale
CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà un fine settimana molto impegnativo per i tecnici e gli atleti della Corigliano Volley, difatti, sabato 26 toccherà ai giovanissimi della 1° divisione, massimo campionato Provinciale, a provare a vincere per risalire la classifica.
Domenica alle 17, dopo due turni consecutivi fuori casa, torna a giocare nel campo di casa la squadra maschile militante nel campionato di serie C regionale.
Quindicesimo turno stagionale, avversario di giornata la formazione tirrenica C'ama Fà Spes Praia Volley.
Una gara che ci vede affrontare la vicecapolista del girone, una formazione capace finora di conquistare ben trentasei punti, frutto di tredici vittorie ed una sconfitta, un team che insegue il primo posto a soli due punti da Taurianova, l'attuale leader del torneo.
La nostra formazione occupa al momento la decima posizione, a quindici punti in classifica, cinque vittorie e nove sconfitte, con qualche passaggio a vuoto, specie all'inizio del torneo, ma anche con qualche ottima prestazione.
Il DS Pino De Patto: «Nel settore maschile, nell’ultimo periodo si è verificato un sensibile calo di iscrizioni ai corsi, a differenza di quello femminile che registra numeri in abbondante crescita, riuscire a schierare due squadre nei campionati di serie è già una grande soddisfazione. Auguro ai ragazzi della 1° divisione di svolgere una buona gara all’insegna del divertimento.
In merito alla gara della serie C dico che affronteremo una formazione che sta disputando un'ottima stagione, Praia vanta molti anni d’esperienza nei Campionati Regionali, oltre ad una storia ricca di soddisfazioni sportive. Purtroppo in questa stagione gli infortuni e l’inesperienza di alcuni giovani non ci hanno permesso di dare continuità al nostro gioco, quando i ragazzi sono in fiducia ed entrano in campo determinati riescono a far vedere una buona pallavolo, purtroppo non sempre ci riescono e sono convinto che lavorando bene in settimana si raggiungerà il giusto grado di maturità per gestire meglio fino alla fine ogni singolo set. È una partita stimolante, spero che i ragazzi l'affrontino con giusto piglio e con la determinazione necessaria»
Ingresso gratuito.
Sarà possibile seguire gli aggiornamenti live sull'andamento della gara sul sito ufficiale della federazione www.fipavcalabria.com